Playoff Serie A: Venezia a valanga su Reggio Emilia, è sua gara-1

La Reyer Venezia batte con un perentorio 87-70 la Grissin Bon Reggio Emilia in gara-1 delle semifinali playoff, e parte in vantaggio nella serie: 1-0 al Taliercio, con una grandissima prova di Peric e Viggiano

Playoff Serie A: Venezia a valanga su Reggio Emilia, è sua gara-1

Il primo round va alla Reyer Venezia, che fa un piccolo passettino verso la finale: per la squadra di coach Recalcati si tratta della prima partecipazione assoluta alle semifinali playoff, e sembra proprio che il sogno non voglia finire. Finisce 87-70, in una gara che la Grissin Bon Reggio Emilia dimostra di non avere la stessa forza mentale e lo stesso entusiasmo dei padroni di casa, che si portano così sull’1-0 nella serie.

Partita a lungo in equilibrio quella del Taliercio. Inizio martellante, con botta e risposta da una parte e dall’altra: ottimo inizio di Deier (11 punti alla fine per lui), che si spegnerà alla distanza, e che porta Reggio Emilia in vantaggio (11-13) a inizio primo quarto, e poi è il turno di Kaukenas, che infila tre canestri consecutivi e porta i suoi sul 19-15.

La Reyer Venezia resta a -4, fino a quando non comincia lo show di Peric, top scorer della partita con 20 punti (e 4 rimbalzi), che porta i suoi sul 21 pari. E’ sfida colpo su colpo, con Ress e Lavrinovic che regalano momenti di grande basket.

Nessuna delle due squadre riesce nell’allungo, e la partita continua sostanzialmente in una situazione perenne di parità: all’intervallo lungo, siamo sul 38-38. E’ nel terzo quarto, però, che avviene lo strappo decisivo, con Goss e Viggiano (17 punti per lui) che firmano il primo allungo della partita (50-41), anche se la Grissin Bon resta in partita grazie alle sue due stelle, Lavrinovic e Kaukenas, ma ora Venezia sembra implacabile in attacco, e chiude sul +9 (67-58) il terzo quarto.

A metà frazione, Reggio Emilia sembra ancora in partita, ma la squadra di coach Recalcati fa sfogare gli ospiti per poi piazzare i colpi letali con Jackson, Ress e Viggiano che chiudono definitivamente la partita, con un +17 finale che non rispecchia il sostanziale equilibrio della partita. Vittoria per la Reyer, comunque, più che meritata.

Continua a leggere su Fidelity News