NBA The Finals 2017: a Golden State gara 1

I Golden State Warriors vincono gara 1 della finalissima della NBA, con un 113-91 ed un Kevin Durant vincitore della sfida sui duellanti Curry e James autori di 28 punti a testa.

NBA The Finals 2017: a Golden State gara 1

Nella notte di giovedì 1 giugno 2017 si è svolta la prima gara delle Finali NBA tra i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers. Nel primo quarto le squadre giocano all’attacco e si intravede l’inizio di una gara spettacolare, con il punteggio che schizza subito in alto e che chiude il punteggio sul 35 a 30. Nel secondo quarto i Warriors avanzano piano piano in un parziale più attento da parte delle due squadre e si finisce il primo tempo con il punteggio di 60 a 52.

Nel terzo quarto il punteggio assume proporzioni incredibili da parte di Golden State, che prende il largo e si rende praticamente irraggiungibile da parte dei rivali dell’Ohio: il terzo parziale finisce con il punteggio di 93 a 72. Nell’ultimo periodo non c’è più gara, a Golden State basta controllare il vantaggio e chiudere la partita con la vittoria di 113 a 91, vincendo gara 1 e partendo con il piede giusto per la conquista dell’anello.

Nei Golden State Warriors uno spaventoso Kevin Durant la fa da padrone e si porta a casa il maggior bottino personale della gara, con 38 punti, 8 rimbalzi e 8 assist; Stephen Curry marca 28 punti, 10 assist e 6 rimbalzi, mentre Draymond Green mette a segno 9 punti e 11 rimbalzi. Nei Cleveland Cavaliers LeBron James mette a segno 28 punti, 15 rimbalzi e 8 assist, Kyrie Irving centra 24 punti e 3 rimbalzi.

Dopo gara 1 i Golden State Warriors comandano la serie per 1-0. E’ chiaro che in questa gara Kevin Durant ha fatto la differenza tra le due squadre, mentre le due superstar Curry e James hanno pareggiato la sfida personale a 28 punti.

Ai Cavaliers servirà non disunirsi nei momenti difficili della sfida, come è accaduto loro nel terzo quarto, perso per 33 a 20 e che ha segnato in modo indissolubile questa prima gara delle Finali NBA.

Continua a leggere su Fidelity News