NBA Playoffs, 30 aprile 2017: i Jazz avanzano alle semifinali, Boston si impone

L'ultima partita del primo turno dei playoffs viene vinta dagli Utah Jazz che eliminano i Los Angeles Clippers ed ora incontreranno i Golden State Warriors. I Boston Celtics sconfiggono i Washington Wizards.

NBA Playoffs, 30 aprile 2017: i Jazz avanzano alle semifinali, Boston si impone

Nella notte della NBA di domenica 30 aprile 2017 si sono disputate due partite nel turno dei playoff.

Gli Utah Jazz trionfano in gara 7 ed avanzano alle semifinali di Conference. A farne le spese sono i Los Angeles Clippers, pesantemente sconfitti per 104 a 91 dalla squadra dello Utah. Una vittoria in trasferta meritata e conquistata con un eccezionale secondo tempo da parte dei Jazz che ora incontreranno i Golden State Warriors per una sfida proibitiva in semifinale di Conference.

Negli Utah Jazz, Gordon Hayward mette a segno una prestazione da grande protagonista, come del resto in tutta la serie, con un punteggio da 26 punti, 8 rimbalzi e 3 assist, con Derrick Favors che inanella 17 punti, 11 rimbalzi e 3 assist.
Nei Clippers non è sufficiente un grande DeAndre Jordan da 24 punti e 17 rimbalzi; i Clippers vengono sconfitti ancora una volta precocemente nei playoffs e, nemmeno quest’anno, riescono ad imporsi nella postseason.

I Boston Celtics vincono gara 1 delle semifinali della Eastern Conference battendo i Washington Wizards per 123 a 111: uno straordinario secondo tempo dei Celtics ha fatto la differenza, dopo che i Wizards sono stati in vantaggio per tutto il primo tempo; la rimonta dei verdi è stata imperiosa (da -17 a +12) ed alla fine conquistano la prima vittoria in questa serie e la quinta vittoria consecutiva nella postseason.

Nei Boston Celtics, Isaiah Thomas è ancora un volta fenomenale e mette a referto una grande prova con 33 punti e 9 rimbalzi, ma anche il centro Al Horford gioca una grande partita, sfiorando la tripla doppia con 21 punti, 10 assist e 9 rimbalzi.

Per gara 2, i Celtics si aspettano un’altra vittoria imperiosa per portarsi sul doppio vantaggio nella serie. Tra i Wizards, Bradley Beal marca 27 punti e 4 assist, mentre John Wall mette a segno 20 punti, 16 assist e 4 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News