NBA Playoffs, 27 aprile 2017: Toronto e San Antonio passano il turno

I Toronto Raptors ed i San Antonio Spurs passano per 4-2 le due serie del primo turno ed accedono alle semifinali di Conference. Le due squadre hanno eliminato rispettivamente i Milwaukee Bucks ed i Memphis Grizzlies.

NBA Playoffs, 27 aprile 2017: Toronto e San Antonio passano il turno

Nella notte della NBA di giovedì 27 aprile 2017 si sono disputate due partite del primo turno degli NBA Playoffs.

I Toronto Raptors hanno vinto gara 6 con un saliscendi nel risultato da far accapponare la pelle: i Raptors sono riusciti anche ad avere 25 punti di vantaggio sui Milwaukee Bucks, ma questi sono riusciti a rimonatare ed andare in vantaggio, salvo poi perdere l’incontro nei minuti finali dell’incontro per 92 a 89. I Raptors vincono la serie del primo turno ed accedono alla semifinale della Eastern Conference.

Nei Toronto Raptors a scrivere la parte del protagonista è DeMar DeRozan, che da solo ha trascinato Toronto con un terzo dei punti totali ottenuti dalla squadra: 32 punti, 4 rimbalzi e 3 assist lo spiugono ad essere il risolutore della serie del primo turno contro Milwaukee, che può annoverare tra le sue fila la grandissima prova di Giannis Antetokounmpo, che mette a segno 34 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. Milwaukee conclude qui una buona stagione, Toronto incontrerà i Cleveland Cavaliers nelle semifinali di Conference.

I San Antonio Spurs vincono contro i Memphis Grizzlies una delle gare più incerte nel punteggio di tutto il primo turno, con ribaltamenti di punteggio e di risultato in ogni istante della partita. In queste partite conta lo sprint finale e la volata la vince San Antonio, che ottiene il successo per 103 a 96 e, con un vantaggio di 4-2 nel primo turno, accede alle semifinali di Conference dove incontreranno gli Houston Rockets. Per Memphis si chiude qui un’annata fatta di tanti alti e di qualche basso di troppo.

Nei San Antonio Spurs il grande protagonista è Kawhi Leonard, che segna 29 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, ma anche Tony Parker mette a fuoco 27 punti e 4 assist. Per i Memphis Grizzlies va messa in conto la bella prestazione di Mike Conley, molto importante in tutta la serie e determinante anche oggi con 26 punti e 5 assist.

Continua a leggere su Fidelity News