NBA Playoffs 2017: le tre gare della notte del 21 aprile

I Boston Celtics si riprendono e vincono in casa dei Chicago Bulls, accorciando le distanze nella serie. Vincono gli Oklahoma City Thunder contro Houston ed i Los Angeles Clippers con Utah.

NBA Playoffs 2017: le tre gare della notte del 21 aprile

Nella notte della NBA di venerdì 21 aprile 2017 si sono disputate tre partite del primo turno dei playoff.

I Boston Celtics, dopo le due sconfitte casalinghe, vincono un po’ a sorpresa in casa dei Chicago Bulls per 104 a 87 ed accorciano le distanze nella serie sul 2-1. I Celtics hanno sempre condotto, specialmente dal terzo quarto, dove l’escalation di punti è stata costante fino al punteggio finale a loro favore.

Nei Celtics Al Horford mette a referto 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, con Jae Crowder che segna 16 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Nei Bulls Dwyane Wade mette a referto una prova da 18 punti e 3 assist.

Gli Oklahoma City Thunder vincono per un soffio contro gli Houston Rockets per 115 a 113, con una gara in cui i Thunder hanno avuto il controllo per quasi tutta la partita, salvo rischiare la sconfitta proprio nel finale dell’incontro. Con questa vittoria i Thunder riaprono la serie, portandosi sul 2-1.

Negli Oklahoma City Thunder per l’ennesima volta è protagonista Russell Westbrook, che mette a segno una tripla doppia da 32 punti, 13 rimbalzi e 11 assist, e Taj Gibson segna 20 punti. Nei Rockets si registra una prestazione mostruosa di James Harden da 44 punti, 6 assist e 6 rimbalzi.

I Los Angeles Clippers vincono una gara molto equilibrata in casa degli Utah Jazz per 111 a 106. L’equilibrio segna questa serie ed anche questa partita non fa minimamente eccezione, tanto che l’incontro si è deciso negli ultimi minuti con il sorpasso dei Clippers sui Jazz: Los Angeles si porta sul 2-1 nella serie.

Chris Paul mette a segno una prova di ottimo livello da 34 punti, 10 assist e 7 rimbalzi; DeAndre Jordan mette a segno 17 punti e 13 rimbalzi. Gordon Hayward mette a segno una prova tanto eccezionale quanto inutile da 40 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

Continua a leggere su Fidelity News