NBA Playoffs 2017: Golden State vince e va in finale di Conference

Golden State travolge nettamente gli Utah Jazz in gara 4 per 121 a 95 e si assicura il passaggio del turno nella prossima finale della Western Conference, dove incontrerĂ  la vincente tra San Antonio e Houston.

NBA Playoffs 2017: Golden State vince e va in finale di Conference

Nella notte degli NBA Playoffs di lunedì 8 maggio 2017 si è svolta una partita delle semifinali della Western Conference, la sfida tra i Golden State Warriors e gli Utah Jazz.

Nel primo quarto della sfida Golden State era giĂ  praticamente irraggiungibile per Utah, avendo solcato un vantaggio incredibile e senza precedenti in questi playoffs in un solo quarto di gioco: i Warriors hanno vinto il parziale per 39 a 17 ed hanno subito messo una seria ipoteca sulla partita.

Nel secondo quarto, per la fortuna e per lo spettacolo, Utah rimonta più della metà dello svantaggio su dei Warriors un po’ troppo calcolatori e gestori del vantaggio, chiudendo con una differenza di otto punti e con Golden State sempre in vantaggio per 60 a 52.

Nella prima parte del terzo periodo Utah si porta a pochi punti dal pareggio, ma Golden State reagisce, non si fa raggiungere ed infila un vantaggio di nuovo importante per poter chiudere la gara in testa: Golden State conclude il terzo quarto per 93 a 79.

Nell’ultimo parziale i Warriors allungano nettamente e non si fanno più riavvicinare dai Jazz, che chiudono questa quarta ed ultima gara della serie in sofferenza: la partita finisce con il punteggio di 121 a 95 e Golden State avanza alle finali della Western Conference, dove incontrerà la vincente tra San Antonio e Houston.

Nei Golden State Warriors Stephen Curry guida la propria squadra con 30 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, Klay Thompson marca 21 punti e Kevin Durant sigla 18 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Per gli Utah Jazz messi al tappeto nella serie, ma protagonisti comunque di una bella stagione, Gordon Hayward mette a segno per i suoi compagni 25 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, mentre Shelvin Mack mette a punto una bella prova personale che conta di 18 punti e 5 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News