Iscriviti

NBA Playoffs 2017: Cleveland e San Antonio vincono ancora

I Cleveland Cavaliers battono gli Indiana Pacers con altrettanta difficoltà rispetto a quanto fatto nella prima gara della serie. I San Antonio Spurs vincono di nuovo contro i Memphis Grizzlies poco convincenti.

Basket
Pubblicato il 18 aprile 2017, alle ore 17:54

Mi piace
5
0
NBA Playoffs 2017: Cleveland e San Antonio vincono ancora
Pubblicità

Nella notte della NBA di lunedì 17 aprile 2017 si sono disputate due gare del primo turno dei playoffs.

I Cleveland Cavaliers vincono contro gli Indiana Pacers per 117 a 111 e si portano sul risultato di 2-0 nella serie del primo turno, dopo una gara ben gestita dei padroni di casa, soprattutto nella parte centrale dell’incontro, ma che hanno rischiato di perdere nel finale, quando i Pacers si sono riavvicinati in maniera piuttosto pericolosa.

Nei Cavaliers, Kyrie Irving sfoggia una prestazione da 37 punti e LeBron James sigla 25 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Nei Pacers, Paul George si prende la palma del migliore con 32 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, mentre Jeff Teague marca 23 punti, 4 assist e 4 rimbalzi.

Con il 2-0 iniziale nella serie, i Cavaliers possono affrontare con maggiore serenità le due prossime gare in trasferta sul difficilissimo parquet di Indianapolis sul quale i giocatori in blu e giallo vorranno imporsi sui favoriti Cavs.

I San Antonio Spurs vincono afffrontando i Memphis Grizziles in gara 2 con il punteggio di 96 a 82: gli Spurs sono sempre stati in vantaggio ma, all’inizio del quarto periodo, i Grizzlies hanno tentato di rifarsi sotto; gli Spurs, però, con grande esperienza, si sono rimessi a spingere ed hanno vinto una bella partita, portandosi sul 2 a 0 nella serie del primo turno di questi playoffs NBA 2017.

Nei San Antonio Spurs, Kawhi Leonard guida i suoi alla vittoria con una prestazione da 37 punti e 11 rimbalzi; nei Memphis Grizzlies, invece, si salva solo Mike Conley, con 24 punti e 8 assist. Gli Spurs sono i grandi dominatori di questa serie e vanno con spirito sollevato ad affrontare le due gare a Memphis, dove gli Spurs potrebbero già chiudere la serie se dovessero dimostrare lo stesso potenziale messo in atto in queste prime due partite di playoff.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Le due sfide di playoffs di questo lunedì 17 aprile 2017 hanno visto la conferma dei rapporti di forza tra le teste di serie e le rispettive sfidanti. Va detto però che, mentre gli Spurs stanno galoppando velocemente verso il passaggio del primo turno contro dei Memphis Grizzlies non irreprensibili, i Cleveland Cavaliers stanno facendo davvero fatica a sconfiggere gli Indiana Pacers e, per questo motivo, nelle due prossime gare in trasferta, potrebbero incontrare delle difficoltà piuttosto marcate dovute al grande carattere ed al bel gioco messo in atto dai Pacers.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!