Iscriviti

NBA Playoffs 2017, 23 maggio: I Cavs sono ad un passo dalla finale

La vittoria dei Cavaliers per 112-99, in rimonta sui Boston Celtics, vale il 3-1 nella serie di finale della Eastern Conference e porta i giocatori dell'Ohio ad una vittoria dalla finale NBA.

Basket
Pubblicato il 24 maggio 2017, alle ore 13:16

Mi piace
9
0
NBA Playoffs 2017, 23 maggio: I Cavs sono ad un passo dalla finale
Pubblicità

Nella notte della NBA di martedì 23 maggio 2017 si è disputata una partita della finale della Eastern Conference, la sfida di gara 4 tra i Cleveland Cavaliers e i Boston Celtics. Nel primo quarto i Celtics acquisicono un bel vantaggio e paiono poter seguire le orme di gara 3: i Celtics vincono il primo parziale per 29-19.

Nel secondo quarto i Cavaliers continuano a subire, ma lasciano lo svantaggio stabile, sperando in una possibile rimonta nel secondo tempo: Boston è avanti nel punteggio per 57-47. 
Nel terzo periodo i Cavaliers tornano in partita ed infliggono un parziale spaventoso ai propri avversari, un 40-23 che vale il sorpasso a merà del periodo ed il vantaggio per i Cavaliers, che si portano avanti nella conduzione della gara per 87-80. Nell’ultimo quarto i Cavaliers incrementano ulteriormente il vantaggio e si portano con costanza alla vittoria per 112-99.

Nei Cavaliers c’è un Kyrie Irving mostruoso, il quale mette a segno una prestazione che vale la vittoria e che gli vale 42 punti, 4 assist e 3 rimbalzi. LeBron James segue a ruota e mette in saccoccia 34 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, mentre Kevin Love mette a segno 17 punti, 17 rimbalzi e 5 assist.

Nei Celtics Avery Bradley mette a referto 19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, ma l’assenza di Isaiah Thomas si è rivelata pesantissima per Boston, il quale con la sua presenza avrebbe potuto mantenere il vantaggio acquisito nel primo quarto.

La vittoria porta i Cavaliers in vantaggio per 3-1 nella serie: i Cavs potrebbero chiudere la finale di Conference a Boston in gara 5, ma i padroni di casa hanno un’ottima occasione per riaprire la serie e coltivare le loro speranze di partecipare alla finale NBA.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - I Cleveland Cavaliers mettono a segno una vittoria per 112-99, in cui 76 punti sono stati realizzati da Kyrie Irving - 42 punti - e LeBron James - i restanti 34 punti -. i due, in contemporanea con l'assenza di Isaiah Thomas nei Celtics, hanno determinato la vittoria in gara 4 ed ora si avvicinano a grandi passi alla finale NBA. dove i Golden State Warriors stanno alla finestra ed attendono il loro avversario per la conquista dell'anello. Cleveland spera di acquisire il biglietto della finale NBA tra due giorni in gara 5.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!