NBA Playoffs 2017, 15 maggio: Boston va in finale di Conference

I Celtics conquistano la finale della Eastern Conference con la vittoria ottenuta con il punteggio di 115 a 105 sui Washington Wizards. I Celtics incontreranno in finale di conference i Cleveland Cavaliers.

NBA Playoffs 2017, 15 maggio: Boston va in finale di Conference

Nella notte della NBA di lunedì 15 maggio 2017 si sè disputata gara 7 della semifinale della Eastern Conference tra i Boston Celtics ed i Washington Wizards. 
Nel primo quarto di questa sfida decisiva, Boston comanda un primo periodo equilibrato e combattuto, ma i Wizards danno ai ‘verdi’ del filo da torcere.

I Celtics conducono il parziale di avvio della gara per 27 a 23. Nel secondo quarto i Wizards prendono in mano il controllo della partita ed invertono il vantaggio dei Celtics a proprio favore, conducendo gara 7 per sperare di passare il turno e chiudendo il primo tempo avanti per 55 a 53.

Il terzo quarto è nelle mani dei Washington Wizards che conducono quasi tutto il parziale, ma i Celtics nel finale del periodo hanno un sussulto d’orgoglio e riprendono in mano la gara, conducendo con un buon vantaggio la partita in attesa dell’ultimo periodo: i verdi del Massachusetts comandano per 85 a 79. Nell’ultimo quarto i Celtics diventano imprendibili, i Wizards non hanno più le forze per rientrare in gioco per la vittoria della sfida ed i padroni di casa ottengono il successo che permette loro di vincere la serie per 4-3 e passare il turno: la sfida si conclude per 115 a 105 a favore dei Boston Celtics.

Nei Celtics Isaiah Thomas conduce il tabellino con 29 punti e 12 assist, Kelly Olynyk ottiene una grande prestazione a livello personale e si porta in cassa 26 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Nei Wizards, Bradley Beal conduce una prestazione fenomenale e segna 38 punti e 4 rimbalzi, mentre Otto Porter Jr. mette a referto 20 punti e 10 rimbalzi.

In finale di Conference i Celtics incontreranno i Cavaliers, fino ad ora imbattuti in questi playoffs e favoriti per il passaggio in finale NBA, ma i Celtics avranno il fattore campo a loro vantaggio, il quale è stato decisivo nella serie contro i Wizards. Si attende una serie molto combattuta.

Continua a leggere su Fidelity News