NBA Playoffs 2017, 10 maggio: i Celtics dilagano contro i Wizards

I Boston Celtics disputano una grandissima gara e stravincono per 123 a 101, portando la serie di semifinale di Conference sul 3-2. La prossima partita, gara 6, si disputerà a Washington.

NBA Playoffs 2017, 10 maggio: i Celtics dilagano contro i Wizards

Nella notte degli NBA Playoffs di mercoledì 10 maggio 2017 si è disputata una partita delle semifinali della Eastern Conference, la sfida tra i Boston Celtics e i Washington Wizards.

Dopo il primo quarto, Boston ha già acquisito un buon vantaggio, anche se logicamente non ancora sufficiente per vincere la gara al termine di un solo quarto di partita: i Celtics sono in vantaggio per 33 a 21 contro i Wizards.

Il secondo quarto vede più lotta ed equilibrio, ma Boston approfitta della sua buona vena e continua a incrementare il proprio vantaggio, costruendo un bel margine tra sé ed i Wizards: Boston conclude il primo tempo di gara 5 in vantaggio per 67 a 51.

Nel terzo quarto l’equilibrio è ancora più sovrano, ma lo svantaggio della squadra in trasferta non diminuisce mai in maniera considerevole, così Boston ne approfitta e conclude un altro quarto a suo favore, in vantaggio per 93 a 76 al termine del terzo quarto.

Nell’ultimo parziale i Celtics accelerano fin da subito e nei primi minuti del periodo chiudono ogni discorso sul vincitore della partita e non si fanno pù rimontare: Boston vince e batte Washington per 123 a 101. La serie si porta sul 3 a 2 a favore dei Boston Celtics, che dovranno disputare gara 6 a Washington, cercando, di chiudere la semifinale in quella gara ed andare ad affrontare nella finale di Conference i Cleveland Cavaliers.

Per i Boston Celtics, Avery Bradley dilaga ed ottiene un grandissimo trionfo personale: segna 29 punti, 6 rimbalzi e 3 assist e conduce i suoi alla vittoria; Al Horford mette a segno una prova da 19 punti, 7 assist e 6 rimbalzi Jae Crowder e Isaiah Thomas mettono a segno 18 punti a testa. Per i Washington Wizards, John Wall mette a segno 21 punti, 4 assist e 4 rimbalzi, mentre il suo compagno di squadra Bradley Beal marca 16 punti e 4 assist.

Continua a leggere su Fidelity News