NBA Playoffs 2016: San Antonio stravince la prima semifinale

Con un roboante 124 a 92, i San Antonio Spurs si impongono nettamente nella prima semifinale di Conference giocata contro gli Oklahoma City Thunder. Domani sono in programma le due ultime gare del primo turno e la semifinale di Golden State.

NBA Playoffs 2016: San Antonio stravince la prima semifinale

Nella notte di sabato 30 aprile 2016 si è disputata la gara di apertura delle semifinali di Conference: questa partita ha visto il trionfo netto dei San Antonio Spurs sugli Oklahoma City Thunder.

Playoff NBA – La partita della notte

San Antonio Spurs – Oklahoma City Thunder 124-92

E’ già chiaro dal primo istante che la gara è in mano agli Spurs: il primo quarto si chiude sul 43 a 20 per i San Antonio Spurs. Il secondo quarto è anche questo in mano agli Spurs, nettamente più forte a degli Oklahoma City Thunder sottotono e non in vena: finisce 73 a 40 e si giunge ad un punto che LaMarcus Aldridge e Kawhi Leonard hanno segnato 45 punti contro i 40 di tutti i Thunder.

Il secondo tempo non ha più molto senso: i San Antonio Spurs gestiscono il vantaggio e gli Oklahoma City Thunder si trascinano lentamente verso l’inevitabile sconfitta. La partita si chiude così sul 124 a 92.

Per quanto riguarda le prestazioni individuali messe in campo, LaMarcus Aldridge mette a segno 38 punti e 6 rimbalzi in una partita giocata in modo impeccabile; Kawhi Leonard porta a referto 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, mentre Danny Green segna 18 punti. Negli Oklahoma City Thunder solo Kevin Durant sfodera una prestazione degna di nota, con 16 punti, 8 rimbalzi e 6 assist.

Playoff NBA – Le partite di domenica 1 maggio 2016

Le partite tra i Miami Heat contro i Charlotte Hornets e i Toronto Raptors contro gli Indiana Pacers chiudono il primo turno dei Playoff NBA: chi uscirà vincitore sarà protagonista dell’ultima semifinale della Eastern Conference da definire; si prevedono perciò due partite ricche di tensione e di colpi di scena.

Nel frattempo si apre la serie tra i Golden State Warriors ed i Portland Trail Blazers, gara che vede favoriti i fortissimi californiani, lanciati verso il secondo titolo consecutivo.

Continua a leggere su Fidelity News