NBA Playoffs 2016, I Thunder passano il turno a danno degli Spurs

Oklahoma City vince anche gara 6 e passa il turno sui San Antonio Spurs, favoriti alla vigilia per ottenere il pass per la finale della Western Conference. Oklahoma City ora è attesa dalla sfida impossibile con Golden State.

NBA Playoffs 2016, I Thunder passano il turno a danno degli Spurs

Nella notte di giovedì 12 maggio 2016 gli Oklahoma City Thunder timbrano il pass per la finale della Western Conference. Il netto successo sui San Antonio Spurs permette così alla franchigia dell’Oklahoma di incontrare i Golden State Warriors.

Playoff NBA – Gara 6

Oklahoma City Thunder – San Antonio Spurs 113-99

Il primo quarto è piuttosto in equilibrio, Oklahoma City tiene botta alla voglia di vincere di San Antonio e si porta avanti per 25-19. Il secondo quarto è la chiave della partita: Oklahoma City prende il largo, mettendo a referto una gran quantità di canestri e, con una grande difesa, lascia solamente le briciole agli Spurs: con un risultato parziale di 30 a 12 i Thunder chiudono il primo tempo avanti per 55-31.

Il terzo quarto, giocato ancora a ritmi altissimi, vede entrambe le formazioni andare frequentemente a canestro, ma Oklahoma City vince anche questo parziale e non permette agli Spurs di recuperare: si va sul 91-65. L’ultimo quarto è di assoluto controllo per Oklahoma City, San Antonio tenta la parziale rimonta, ma recuperare i ventisei punti di svantaggio in un solo quarto appare davvero impossibile, così si chiude sul 113-99 che dà la finale agli Oklahoma City Thunder.

Per gli Oklahoma City Thunder, Kevin Durant è mattatore dell’incontro con i suoi 37 punti e 9 rimbalzi, Russell Westbrook a sua volta timbra 28 punti, 12 assist e 3 rimbalzi; buona anche la prova di Roberson e Adams. Per San Antonio va segnalata solamente la bella prestazione di Kawhi Leonard, che mette a segno 22 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, in un contesto di squadra piuttosto sottotono.

Gli Oklahoma City Thunder avanzano alla finale della Western Conference, dove incontreranno i favoritissimi Golden State Warriors. Accedere alla finale NBA sarà tutt’altro che facile, la chiave potrà essere solo il ripetersi di prestazioni mostruose di Kevin Durant e Russell Westbrook, le stelle dei Thunder: in questo caso si potrebbe assistere ad una sfida alla pari e, magari, ad un finale a sorpresa.

Continua a leggere su Fidelity News