NBA Playoffs 2016: Golden State travolge Oklahoma City

I Golden State Warriors si rifanno della sconfitta subita in gara 1 e travolgono gli Oklahoma City Thunder con un secondo tempo eccezionale. La serie è in parità e si trasferisce a Oklahoma City per le prossime due gare.

NBA Playoffs 2016: Golden State travolge Oklahoma City

Nella notte di mercoledì 18 maggio 2016, i Golden State Warriors vincono con un largo vantaggio contro gli Oklahoma City Thunder e portano la serie di finale della Western Conference in parità. 

Golden State Warriors – Oklahoma City Thunder 118-91

Nel primo quarto parte bene Golden State, cercando di mettere subito un buon distacco sugli avversari, vincendo il parziale per 27-20. Nel secondo quarto c’è molta battaglia, Oklahoma City si avvicina al pareggio, ma i Warriors nel finale del secondo periodo allungano di nuovo e chiudono il primo tempo avanti per 57-49.

Nel secondo tempo Golden State entra in campo con grande determinazione, volendo evitare i rischi di rimonta corsi in gara 1: sfodera una grande prestazione, gioca bene sia in attacco che in difesa ed allunga in maniera decisa, vincendo il terzo parziale per 31-19 ed allargando il vantaggio per un totale di 88-68. Nell’ultimo quarto Golden State non si limita a gestire, ma innesta la quinta ed aumenta ulteriormente il proprio vantaggio: gli Oklahoma City Thunder non possono più tentare nessun recupero e la partita si conclude con il punteggio di 118-91.

Per i Golden State Warriors Stephen Curry marca 28 punti e 3 assist, mentre molti altri elementi della squadra (Barnes, Green, Thompson, Iguodala, Ezeli, Speights) vanno in doppia cifra; negli Oklahoma City Thunder è Kevin Durant il migliore, marcando 29 punti e 6 rimbalzi; Russell Westbrook mette a segno 16 punti e 12 assist.

La serie è sul punteggio di parità di 1 a 1 e nelle due prossime gare si giocherà a Oklahoma City; Golden State ha ripreso in mano il controllo della serie, ma per acquisire di nuovo un vantaggio sul fattore campo divrà vincere almeno una delle due gare in Oklahoma. Le gare 3 e 4 saranno veramente combattute, perchè è difficile pensare che Oklahoma City, sul proprio parquet, crolli nel secondo tempo come è successo nella gara odierna, mentre è facile immaginare i Warriors molto determinati a far valere i favori del pronostico.

Continua a leggere su Fidelity News