Iscriviti

NBA Playoffs, 15 aprile 2017: le prime quattro gare del primo turno

I Cleveland Cavaliers vincono di misura contro gli Indiana Pacers; i Milwaukee Bucks fanno il grande colpo a Toronto; vincono anche gli Utah Jazz in trasferta ed i San Antonio Spurs.

Basket
Pubblicato il 16 aprile 2017, alle ore 13:37

Mi piace
6
0
NBA Playoffs, 15 aprile 2017: le prime quattro gare del primo turno
Pubblicità

Nella notte della NBA di sabato 15 aprile 2017, si sono disputate le prime quattro partite del primo turno degli NBA Playoffs.

I Cleveland Cavaliers hanno vinto di misura, per 109 a 108, una gara complicatissima contro gli Indiana Pacers che, specialmente nel finale di gara, hanno insidiato con grande pericolosità la leadership dei Cavaliers; questi ultimi ottengono la vittoria, ma si capisce da questo primo incontro che dovranno fare molta fatica per passare il primo turno.

Nei Cavaliers, LeBron James mette a referto 32 punti, 13 assist e 6 rimbalzi mentre, negli Indiana Pacers, Paul George mette a segno 29 punti, 7 assist e 5 rimbalzi.

I Milwaukee Bucks vincono la prima gara dei playoffs in trasferta in casa dei Toronto Raptors con il punteggio di 97 a 83, in una gara che gli ospiti hanno dominato specialmente nel quarto periodo, dove hanno preso il largo e per questo sono diventati irraggiungibili per i loro avversari. Nei Bucks, Giannis Antetokounmpo mette a segno 28 punti, 8 rimbalzi e 3 assist; nei Raptors, invece, DeMar DeRozan segna 27 punti e 8 rimbalzi.

Gli Utah Jazz vincono di misura in casa dei Los Angeles Clippers per 97 a 95: la gara è stata equilibratissima e l’esito è rimasto incerto fino all’ultimo secondo, dove gli ospiti hanno prevalso, conservando il minimo vantaggio e conquistando la prima gara della serie.
Per i Jazz, Gordon Hayward mette a segno 19 punti, 10 rimbalzi e 3 assist; nei Clippers, Blake Griffin segna 26 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.

I San Antonio Spurs vincono con un dominio impressionante nel secondo tempo, contro i Memphis Grizzlies, e si portano a casa la gara con il punteggio di 111 a 82. Negli Spurs, Kawhi Leonard mette a referto 32 punti, 5 assist e 3 rimbalzi; Marc Gasol, invece, mette a referto per i Grizzlies 32 punti e 5 rimbalzi.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il primo turno, in particolar modo la prima giornata, riserva già grandi sorprese: i Cavaliers rischiano la sconfitta, ma poi vincono, contro gli Indiana Pacers, mentre riescono i successi corsari fuori casa per Milwaukee e Utah. Solo i San Antonio Spurs vincono con un grande dominio in casa contro i Memphis Grizzlies. Quello che si evince da questo primo scorcio di playoffs è che probabilmente assisteremo a dei playoffs più equilibrati del solito, molto divertenti e spettacolari, da gustarsi in ogni gara.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!