NBA, le partite di venerdì 10 febbraio 2017

Nelle partite della notte, i Golden State Warriors sconfiggono i Memphis Grizzlies e Draymond Green mette a segno una tripla doppia segnando solo quattro punti, un evento che entra di diritto nella storia della NBA.

NBA, le partite di venerdì 10 febbraio 2017

Nella notte della NBA di venerdì 10 febbraio 2017 si sono disputate nove partite. La sfida tra i Memphis Grizzlies ed i Golden State Warriors ha destato veramente molto interesse, dato che si sfidavano due squadre veramente in forma.

I Warriors capoclassifica non hanno avuto alcun problema nel liberarsi degli avversari del Tennessee, vincendo agevolmente l’incontro per 122 a 107 dopo aver dominato per tutta la partita.

Nei Golden State Warriors entra di diritto nella storia della NBA la tripla doppia di Draymond Green, perchè è stata realizzata senza l’utilizzo dei punti: una prova da 4 punti, 12 rimbalzi, 10 assist e 10 palle rubate. Se Green avesse realizzato anche almeno dieci punti, sarebbe salito ancora di più nell’Olimpo del basket americano, perchè la quadrupla doppia è stata realizzata soltanto quattro volte, una ogni circa 15-20 anni di gare.

Anche i Miami Heat non si fermano più e realizzano la tredicesima vittoria, sconfiggendo i Brooklyn Nets, team sul fondo della classifica NBA, per 108 a 99 in una partita in cui gli Heat hanno dovuto sudare parecchio per ottenere la vittoria. Per i Miami Heat, Goran Dragic mette a segno un’ottima prova da 21 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.

Anche i San Antonio Spurs sono inarrestabili e mettono in cascina la 41a vittoria stagionale – con solo 12 sconfitte – battendo i Detroit Pistons, avvicinandosi alla 17a stagione con più di 50 vittorie nella regular season, una statistica mostruosa che è valsa ben 5 titoli per gli Spurs in questi anni. Kawhi Leonard è la solita locomotiva di continuità, con 32 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

I Washington Wizards sconfiggono gli Indiana Pacers nella gara più combattuta della notte: i Wizards mettono a segno la 18a vittoria nelle ultime 19 gare casalinghe, godendo ora di una classifica invidiabile dopo un inizio di stagione nerissimo. Per i Wizards, John Wall mette a referto 26 punti 14 assist e 3 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News