NBA, le partite di lunedì 30 gennaio 2017

I Dallas Mavericks battono a sorpresa i Cleveland Cavaliers in una gara del tour in trasferta dei Cavaliers. I Boston Celtics battono i Detroit Pistons e continuano nel loro avanzamento in classifica.

NBA, le partite di lunedì 30 gennaio 2017

Nella notte di lunedì 30 gennaio 2017 si sono disputate sei partite, le quali molte hanno riguardato squadre della bassa classifica della NBA.

Tra queste c’erano i Dallas Mavericks, i quali hanno sconfitto i Cleveland Cavaliers, capolista della Eastern Conference. Dopo un tempo di resistenza da parte dei Cavs, i Mavericks hanno preso il vantaggio e controllato la partita abbastanza agevolmente, anche se hanno rischiato più volte di essere raggiunti.

Alla fine i Mavericks vincono per 104 a 97, ed il top scorer è Harrison Barnes, con 24 punti, 11 timbalzi e 3 assist; Wesley Matthews mette a referto 21 punti e 4 rimbalzi, mentre nei Cavaliers, LeBron James sfiora la tripla doppia e mette a segno 23 punti, 9 assist e 9 rimbalzi.

Tra le altre gare, notiamo la sfida tra i Boston Celtics ed i Detroit Pistons: la partita è stata combattutissima fino all’ultimo qiarto, quando i Pistons sono tornati in vantaggio, ma i Celtics, con uno scatto ed uno sprint finale, riescono a raggiungere la vittoria. I Boston Celtics vincono per 113 a 109 grazie alla super prova di Isaiah Thomas, che mette a segno 41 punti e 8 assist.Nei Detroit Pistons, Andre Drummond mette a segno l’impressionante prova da 28 punti e 22 rimbalzi.

Nelle altre partite presenti in tabellone, i Memphis Grizzlies vincono in casa dei Phoenix Suns per 115 a 96, confermandosi nella zona playoffs della Western Conference. I Philadelphia 76ers dei molti giovani battono i Sacramento Kings per 122 a 119 in una gara tiratisssima e spettacolare.

I Minnesota Timberwolves vincono dopo un tempo supplementare contro gli Orlando Magic con il punteggio di 111 a 105, rimanendo però lontani dalle zone che contano della graduatoria. I Miami Heat battono sul proprio parquet i Brooklyn Nets per 104 a 96 ed ottengono così la loro diciannovesima vittoria in stagione.

Continua a leggere su Fidelity News