NBA, le partite di giovedì 23 febbraio 2017

I Golden State Warriors vincono alla grande contro i Los Angeles Clippers, i Cleveland Cavaliers sconfiggono i New York Knicks per 119 a 104, mentre i New Orleans Pelicans crollano al cospetto degli Houston Rockets.

NBA, le partite di giovedì 23 febbraio 2017

Nella notte della NBA di giovedì 23 febbraio 2017 sono riprese le gare della regular season – dopo la pausa per l’All Star Game – e si sono disputate in tutto sei partite.

I Golden State Warriors capoclassifica hanno affrontato i Los Angeles Clippers in quella che era a tutti gli effetti una gara di cartello: ebbene, i Warriors hanno messo a segno l’ennesimo record della stagione, segnando nel terzo quarto la stratosferica cifra di 50 punti, sufficienti per mandare al tappeto i Clippers, che crollano a fine partita con il punteggio di 123 a 113.

Nei Warriors, Stephen Curry mette a segno 35 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, con Kevin Durant che mette a referto 25 punti, 15 rimbalzi e 7 assist.

I Cleveland Cavaliers riescono ad avere la meglio sui New York Knicks: dopo un primo quarto sofferto, i Cavs riescono a prendere possesso del campo e a mettere fra loro e gli avversari un vantaggio che i Knicks non riescono più a recuperare: così, la gara si conclude per 119 a 104 a favore dei Cavaliers, con Kyrie Irving segna 23 punti, 6 assist e 3 rimbalzi, mentre LeBron James mette sul campo un’incredibile tripla doppia da 18 punti, 15 assist e 13 rimbalzi.

Nella sfida tra gli Houston Rockets ed i nuovi New Orleans Pelicans non c’è stata davvero storia: i Rockets vincono la gara per 129 a 99. Negli Houston Rockets, James Harden va a segno con 13 punti, 14 assist e 4 rimbalzi, mentre la nuova coppia dei Pelicans Davis-Cousins funziona benre: 29 punti e 9 assist per il primo, 27 punti e 14 rimbalzi per il secondo.

Infine, ironia della sorte, i Sacramento Kings privi di DeMarcus Cousins vincono per 116 a 100 contro i Denver Nuggets, avvicinandosi in questo modo all’ottavo posto valido per i playoff.

Continua a leggere su Fidelity News