NBA, le partite di domenica 8 gennaio 2017

Vincono tutte le protagoniste di questa stagione, i Golden State Warriors, i Cleveland Cavaliers e gli Houston Rockets, lasciando immutata la classifica delle due Conference della NBA.

NBA, le partite di domenica 8 gennaio 2017

Nella notte della NBA di domenica 8 gennaio 2017 si sono disputate nove partite: in campo abbiamo visto quasi tutte le protagoniste di questa stagione vincere i rispettivi incontri.

L’incontro di cartello era la sfida tra i Toronto Raptors e gli Houston Rockets, una sfida importante per ottenere una vittoria per avanzare ulteriormente in classifica, specialmente per i Rockets: fino al terzo quarto i Toronto Raptors hanno mantenuto la testa della gara, poi ci hanno pensato Harden e compagni a ribaltare le sorti della partita e a portare a casa la vittoria.

Proprio James Harden, sempre più alla ricerca del titolo di MVP della stagione, ha segnato 40 punti, 11 assist e 10 rimbalzi, andando in tripla doppia. La partita è terminata sul risultato di 129 a 122 per gli Houston Rockets.

I Cleveland Cavaliers hanno dovuto sudare parecchio per superare i Phoenix Suns nella loro tana, perchè i Cavs hanno conquistato una leadership che era arrivata a valere fino a 22 punti, per poi perdere completamente questo margine e farsi raggiungere dai Phoenix Suns; hanno dovuto sudare per mantenere il vantaggio fino alla conclusione dell’incontro, vincendo per 120 a 116.
LeBron James ha condotto le danze con 28 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, così come Kyrie Irving che mette in linea 27 punti e 7 assist.

I Golden State Warriors espugnano, invece, il campo di Sacramento, facendo sfogare i Sacramento Kings nella prima parte dell’incontro per poi, come spesso accade, tornare in vantaggio nel secondo tempo e chiudere la partita su un rassicurante 117 a 106. 
Stephen Curry marca la bellezza di 30 punti, 6 assist e 4 rimbalzi.

Negli altri incontri, i Memphis Grizzlies battono in un match di alta classifica gli Utah Jazz per 88 a 79, mentre i Los Angeles Clippers vincono in maniera agevole contro i Miami Heat per 98 a 86.

Continua a leggere su Fidelity News