NBA, le partite della notte di venerdì 4 novembre 2016

I Los Angeles Lakers sconfiggono i Golden State Warriors, rifilando loro una inaspettata lezione di pallacanestro. San Antonio si rifà contro gli Utah Jazz, mentre Toronto batte i Miami Heat.

NBA, le partite della notte di venerdì 4 novembre 2016

Nella notte di venerdì 4 novembre 2016 si sono disputate nove partite in NBA, tra le quali spiccava la sfida tra i Los Angeles Lakers ed i Golden State Warriors.

Ebbene, i giallo viola di Los Angeles hanno rifilato un’inaspettata lezione di pallacanestro ai giocatori della baia di San Francisco dominando in attacco e soprattutto in difesa, limitando Stephen Curry e vincendo nella lotta al rimbalzo a canestro per 51 a 40. Finisce 117 a 97 per i Lakers, con Julius Randle che mette a segno 20 punti e 14 rimbalzi, ma nel complessivo i Lakers mostrano una grande prova di squadra. Per Golden State, Kevin Durant mette a referto 27 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

I San Antonio Spurs si rifanno degli Utah Jazz, rivalendosi della sconfitta subita in casa un paio di giorni fa. Il 100 a 86 finale è frutto di una prestazione che ha visto dominare gli Spurs fin dal primo quarto, controllando la gara in tutti i modi possibili ed impedendo ai Jazz di tentare una possibile rimonta che non si è mai vista neppure troppo lontanamente.
Negli Spurs a dominare è ancora Kawhi Leonard, il quale mette a segno una doppia doppia con 29 punti ed 11 rimbalzi, nonchè con 4 assist. Nei Jazz tre giocatori vanno in doppia cifra nei punti, ma nessuno si distingue sugli altri.

I Toronto Raptors sconfiggono i Miami Heat per 96 a 87 in una gara molto dinamica, nella quale gli Heat hanno dominato solamente nel primo quarto, per poi lasciare spazio ai rivali di Toronto, che hanno controllato la gara in modo abbastanza agevole; DeMar DeRozan, per l’ennesima volta, mette a segno una prova da protagonista assoluto con 34 punti, 4 rimbalzi e 4 assist che è sufficiente per stendere gli avversari a terra. Nei Miami Heat, Hassan Whiteside è in grande forma e segna 21 punti, 16 rimbalzi e 3 assist.

Tra le altre gare va sottolineata la vittoria dei New York Knicks per 117 a 104 sul campo dei Chicago Bulls, mentre i Los Angeles Clippers vincono in casa dei Memphis Grizzlies per 99 a 88.

Continua a leggere su Fidelity News