Iscriviti

NBA: Dirk Nowitzki spettacolare contro i Wizards

I Dallas Mavericks espugnano il difficilissimo parquet dei Wizards ed ottengono un successo di prestigio che può servire ad avvicinarsi ai playoff. Gli Spurs perdono una grande occasione contro i Trail Blazers.

Basket
Pubblicato il 17 marzo 2017, alle ore 00:53

Mi piace
7
0
NBA: Dirk Nowitzki spettacolare contro i Wizards
Pubblicità

Nella notte della NBA di mercoledì 15 marzo 2017 si sono disputate dieci partite.

I San Antonio Spurs perdono in casa contro i Portland Trail Blazers e mancano una grandissima occasione di agganciare al primo posto i Golden State Warriors, cosa che fa ancora più male perché la sconfitta avviene in casa e perché gli Spurs perdono contro una formazione quasi senza più motivazioni, con pochissime possibilità di entrare nei playoff.

Nel 110 a 106 a favore dei Trail Blazers, si registra la grande prova di Damian Lillard, che mette a segno ben 36 punti, 4 assist e 3 rimbalzi. Negli Spurs, invece, Kawhi Leonard mette a referto una grande prova da 34 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.

I Dallas Mavericks espugnano il difficilissimo parquet dei Washington Wizards che, come gli Spurs, mancano un’occasione per avvicinarsi ai Cleveland Cavaliers. I Mavericks recuperano uno svantaggio di 12 punti nel finale di gara grazie al suo grande campione, Dirk Nowitzki, che guida i suoi alla vittoria ed alla rimonta – punteggio finale di 112 a 107 per i Mavs -. Nowitzki mette a referto 20 punti e 4 rimbalzi, con Harrison Barnes che mette a segno 22 punti e 9 rimbalzi, Nei Wizards, John Wall mette a segno 26 punti e 11 assist.

Gli Utah Jazz vincono in casa dei Detroit Pistons per 97 a 83 e confermano di essere la terza forza della Western Conference, classifica invidiabile per una franchigia molto giovane. Stesso discorso si può esemplificare per i Boston Celtics, che vincono al Garden per 117 a 104 contro i Minnesota Timberwolves e danno la caccia alle posizioni più alte della Eastern Conference.

I Miami Heat battono i New Orleans Pelicans della grande coppia Davis – Cousins per 120 a 112, sperando di entrare nei playoffs dopo un avvio disastroso di stagione. Gli Houston Rockets sotterrano i poveri Los Angeles Lakers per 139 a 100 e sperano di disputare una grande postseason.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - I Dallas Mavericks possono ancora sperare nell'ingresso nei playoff, i Denver Nuggets - all'ottavo piazzamento - non sono poi così distanti; devono crederci, perché nessuno degli avversari sembra avere il ritmo giusto per inseguire questo ottavo posto. La prima squadra che dovesse inanellare una grande striscia di vittorie in questa Conference potrebbe ottenere l'ottavo posto, che vede i Nuggets favoriti, ma che molte franchigie affamate di post season stanno cercando di agguantare per dare un tocco di prestigio alla loro stagione, affrontando una serie di partite di alto livello contro i Warriors o, a sorpresa, contro gli indomabili Spurs.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!