NBA, All Star Game 2017: Murray guida il Resto del Mondo al successo

Jamal Murray guida alla vittoria del Resto del Mondo la partita delle giovani promesse, che apre come da tradizione l'All Star Game. Domani sono in programma le gare a livello individuale.

NBA, All Star Game 2017: Murray guida il Resto del Mondo al successo

Nella prima notte dell’All Star Game della NBA che si disputa a New Orleans si è svolta la spettacolare sfida tra i giovani più promettenti degli Stati Uniti e del Resto del Mondo che giocano nelle 30 franchigie della NBA.

La partita, come classicamente accade, è stata unica a livello spettacolare ed il tasso tecnico messo in mostra dalle due squadre è stato di altissimo livello.

Nel primo tempo c’è stata un po’ di lotta all’inizio della sfida ma, successivamente, i giovani del Resto del Mondo hanno preso il largo ed hanno imposto la loro egemonia sugli Stati Uniti, vincendo il primo tempo per 77 a 66.

Nel secondo tempo gli Stati Uniti hanno preso coraggio ed hanno tentato a più riprese la rimonta, anche se il Resto del Mondo ha rintuzzato più e più volte i tentativi di rientro degli statunitensi e, con un po’ di fatica, ma con grande merito, il Resto del Mondo ha vinto la gara delle giovani stelle della NBA per 150 a 141, offrendo al pubblico di New Orleans un grande spettacolo.

A guidare la formazione del Resto del Mondo alla vittoria è stato Jamal Murray, canadese in forza ai Denver Nuggets, che in 20 minuti ha messo in piedi una prestazione da 36 punti, 11 assist e 3 rimbalzi ed ha vinto il premio di MVP.

Jamal-Murray-premio

Sempre nel Resto del Mondo, Buddy Hield ha confezionato una grande prova da 28 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

Per gli Stati Uniti, Frank Kaminsky ha realizzato 33 punti e 3 rimbalzi, con Karl-Anthony Towns che ha messo a segno 24 punti, 11 rimbalzi e 3 assist.

La serata del sabato sera, come da tradizione, è dedicata alle sfide individuali, con i migliori giocatori nelle diverse sezioni dello spettacolo dell’All Star Game. Ci sarà la sfida delle gare di abilità, poi si vedranno in campo i migliori tiratori da tre punti, infine ci sarà la tanto attesa gara delle schiacciate.

Continua a leggere su Fidelity News