NBA, 16 gennaio 2017: Golden State distrugge Cleveland

Nel giorno del Martin Luther King Day, i Golden State Warriors vincono contro i Cleveland Cavaliers con un margine incredibile di 35 punti, in una partita che sembrava mettere di fronte due squadre di diversa categoria.

NBA, 16 gennaio 2017: Golden State distrugge Cleveland

Nella notte di lunedì 16 gennaio 2017, il Martin Luther King Day, si sono disputati nove incontri, ma tutta l’attenzione era concentrata sulla sfida di Oakland tra i Golden State Warriors ed i Cleveland Cavaliers, i finalisti della scorsa stagione.

In realtà, della gara c’è poco da dire, perchè è stato un monologo della squadra della baia di San Francisco, e Cleveland si è arresa subito allo strapotere avversario. La gara è terminata sul punteggio di 126 a 91 per i Golden State Warriors.

Passando alle prestazioni individuali, Klay Thompson ha realizzato il maggior numero di punti per i Warriors, mettendo a segno 26 punti e 4 rimbalzi; Kevin Durant ha marcato 21 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, mentre Stephen Curry ha messo insieme 20 punti e 11 assist. Malissimo i Cavaliers, sui quali è inutile soffermarsi anche sulle prestazioni dei singoli, per l’arrendevolezza e la scarsità del gioco messa in campo da LeBron James e compagni: questa sconfitta potrebbe marcare veramente il segno di quanta sia la differenza di forza tra Golden State e Cleveland.

I Los Angeles Clippers sconfiggono gli Oklahoma City Thunder in una partita sempre dominata dai Clippers, che hanno avuto un vantaggio sugli avversari sino a 27 punti sugli avversari, fermando poi il punteggio finale sul 120 a 98. Nei Clippers, J.J. Redick segna 20 punti, mentre DeAndre Jordan mette a referto 19 punti e 15 rimbalzi; nei Thunder, Russell Westbrook mette a segno 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

I Boston Celtics sconfiggono i Charlotte Hornets in crisi e vincono pèr 108 a 98, comandando la gara dal secondo tempo in avanti, dove i Celtics non hanno più perso il vantaggio accumulato sugli Hornets, ora in record negativo.
Per Boston, Isaiah Thomas mette a segno 35 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, mentre Al Horford segna 22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

Continua a leggere su Fidelity News