NBA, 13 febbraio 2017: i Nuggets affondano i Warriors

I Golden State Warriors subiscono un sonoro tonfo a Denver contro i Nuggets che, così, conservano l'ottavo posto valido per i playoff. Gli Spurs vincono in casa degli Indiana Pacers, mentre i Washington Wizards abbattono gli Oklahoma City Thunder.

NBA, 13 febbraio 2017: i Nuggets affondano i Warriors

Nella notte NBA di lunedì 13 febbraio 2017 si sono disputate 11 partite. A far più rumore durante questa nottata è stata la clamorosa e pesante sconfitta dei Golden State Warriors sul parquet dei Denver Nuggets.

Un 132 a 110 molto pesante che – per un giorno – riporta i Warriors sulla terra, sconfitti largamente da una formazione molto in forma e volenterosa, a caccia dell’ottavo posto valido per la zona playoff.

Nella prestazione dei Denver Nuggets si segnala la grande prova di Will Barton, che mette a segno 24 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, mentre Nikola Jokic sfodera una sensazionale tripla doppia da 17 punti, 21 rimbalzi e 12 assist. Nei Warriors, Kevin Durant mette a referto una prova consistente con 25 punri, 5 rimbalzi e 4 assist.

I San Antonio Spurs vincono contro gli Indiana Pacers in trasferta e dominano a lungo la gara, lasciando però lo spazio anche ai Pacers, ma la zampata finale dei texani vale la vittoria per 110 a 106, la quarantaduesima in questa stagione incredibile e, per l’ennesima volta, da record. Kawhi Leonard mette a segno l’ennesima prova mostruosa, ancora una volta 32 punti, 6 rimbalzi e 3 assist a disposizione della squadra mentre, negli Indiana Pacers, Paul George ha raggranellato 27 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

I Washington Wizards centrano la 19esiama vittoria in 20 gare interne, e stavolta la vittima attira l’attenzione perchè si tratta degli Oklahoma City Thunder, distrutti per 120 a 98: sempre in vantaggio, i Wizards non hanno mai perso il controllo dell’incontro ed hanno vinto con grande merito, chiudendo ben prima dell’ultimo quarto la sfida.

Nei Washington Wizards, Markieff Morris mette a segno 23 punti e 6 rimbalzi, con Bradley Beal che segna 22 punti e 3 rimbalzi, e John Wall che mette a referto 15 punti, 14 assist e 5 rimbalzi. Per i Thunder, Russell Westbrook mette a segno per 17 punti, 4 assist e 4 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News