Basket: tante amichevoli per le italiane, Venezia e Milano vincono

Tanti tornei e amichevoli si son disputate per le rose italiane del Basket. Il Venezia vince il torneo di Grado e l'Emporio Armani Milano vince contro il Lubiana. L'Avellino perde con il Bayern

Basket: tante amichevoli per le italiane, Venezia e Milano vincono

In questo weekend si sono disputate tante amichevoli delle squadre italiane di Basket.

L’Olimpia Milano vince la sua quinta partita amichevole, e nella semifinale del torneo di Trento, sconfigge l’Olimpica Lubiana, con un vantaggio ampio e permette al coach del EA7, Jasmin Repesa, di ruotare i suoi 12 uomini, dando spazio a La Torre e al nuovo acquisto Zoran Dragic. Partita controllata dalla squadra di Repesa sin dall’inizio, dominata nel secondo periodo e controlla nel terzo. La partita finisce con un risultato di 84-68, con cinque uomini in doppia cifra nel Milano.

Si son sfidate anche due Italiane, con il neopromosso Brescia che sconfigge il Pistoia per 97-95 al torneo giocato a Parma per il memorial Bortolazzi, guadagnandosi meritatamente la finale. La squadra di Diana, nella prima sfida contro una squadra di massima serie, sfodera una gran prestazione, soprattutto nel primo tempo nel match. Crolla però nel terzo quarto, ma alla fine la Leonessa con un gran sforzo finale riesce a portare a casa il match di due punti, recuperando da un -7. Per Pistoia in spolvero ci sono Hawkins con 19 punti, Antonutt 18 e 17 di Petteway. Nel Brescia invece in tre fanno 19 punti (Moore, Moss e Landry). Comunque sia, si è visto un bel match.

L’Avellino invece sfida al torneo di Kranz Park il Bayern Monaco. L’Avellino non parte bene, e dopo pochi minuti del primo quarto perde per infortunio un loro giocatore importante, Cusin, per un taglio alla testa, ma per fortuna nulla di grave. Anche se Joe Ragland segna ben 20 punti, l’Avellino non riesce a vincere e deve arrendersi ai tedeschi per 81-74, dopo che nel primo tempo vinceva per 37-32. Buona prestazione anche per Randolph e Green.

Il Caserta invece vince il torneo di Terme di Castrocaro, sconfiggendo senza problemi il Siena per 86-67, anche se il Siena è stato in vantaggio per 58-57, fino a quando con una gran reazione il Caserta riesce a mettere un parziale di 16-0,  che chiude il match. Ben 23 punti di Sosa nel Caserta, mentre Harrell nel Venezia ne fa 18.

Anche il Venezia vince, nella finale di Pala Cornaro, per 85-78. Un grandissimo torneo di Ejim, che viene incoronato miglior giocatore del torneo dopo una partita con ben 18 punti.

Continua a leggere su Fidelity News