Volvo presenta i seggiolini gonfiabili per bimbi

Nuova invenzione della Volvo, che presenta un tipo di seggiolini per bimbi gonfiabili, da montare all'occorrenza e che si trasformano in zainetto dopo l'uso. La nuova proposta è indirizzata a bambini fino a 3 anni di età

Volvo presenta i seggiolini gonfiabili per bimbi

Innovativa e destinata a rivoluzionare il mercato dei seggiolini per bambini; l’idea della Volvo di produrre seggiolini gonfiabili per auto, da utilizzare all’occorrenza, è senza dubbio interessante e accattivante. La Volvo, che cinquant’anni fa è stata la prima casa a mettere in commercio i seggiolini auto per bambini, è sempre a caccia di novità che servano a migliorare la qualità della vita e a creare meno problemi ai genitori che in una macchina devono ospitare, oltre ai piccoli, anche tanto altro materiale.

Il seggiolino gonfiabile è rivoluzionario perché si può utilizzare solo quando serve, e riporre in un piccolo spazio fino al prossimo utilizzo. Infatti, una volta sgonfiato il seggiolino si trasforma in un piccolo zainetto, da portare in macchina nel bagagliaio senza occupare troppo spazio, invece di lasciarlo montato nel sedile posteriore dell’auto. La proposta è stata testata per il momento fino a bambini di 3 anni di età, ma sembra riscuotere successo e approvazione tra gli adepti.

Inoltre, sono tanti i vantaggi che può portare il montaggio, facoltativo e solo nel momento del bisogno, di un seggiolino bimbi gonfiabile: ad esempio, chi prende un’auto a noleggio non ha bisogno di richiedere un seggiolino apposito; chi prende il taxi non ha la necessità di cercare quello che sia dotato di seggiolino; in aereo e in treno è facile da trasportare perché entra anche nella borsa del bebé e pesa la metà. Come ben si vede, i vantaggi sono molteplici e tutti volti a garantire sicurezza ai piccoli in qualsiasi luogo essi si trovano.

Il sistema studiato dalla Volvo prevede una pompa che permette di gonfiare il seggiolino in soli 40 secondi e in maniera molto silenziosa, quindi anche in presenza di altre persone non disturberà nessuno. Oltre a questo, il seggiolino gonfiabile ha anche una connessione online tramite Bluetooth, che permette di gonfiarlo anche in modalità remota. Un sitema sofisticato e molto efficace, unito a un tessuto che viene utilizzato nei prodotti nautici, il drop stitch, rende questo seggiolino molto resistente e utilissimo in tutte le situazioni. L’unico e ultimo ostacolo da superare è l’approvazione per l’omologazione, che lo deve segnalare come adeguato alle normative vigenti di sicurezza.

 

 

 

Continua a leggere su Fidelity News