Volvo Concept XC Coupé, il SUV del nuovo stile Volvo

Dopo la Volvo Concept Coupé a settembre, arriva la Volvo Concept XC Coupé, prototipo di SUV a 3 porte che farà il suo debutto sul palcoscenico mondiale in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit (NAIAS) il prossimo 13 gennaio

Volvo Concept XC Coupé, il SUV del nuovo stile Volvo

Volvo Cars ha rilasciato le prime immagini ed un video della sua nuova show car, denominata Volvo Concept XC Coupé. Si tratta del prototipo di un SUV a tre porte, con linee che lasciano presagire quella che sarà la cifra stilistica della futura Volvo XC 90, che debutterà nel corso del 2014.

Volvo Concept Coupé

Lo scorso settembre a Francoforte è stata lanciata la Volvo Concept Coupé, che ha riscosso molto successo in termini di critica e di riconoscimenti ufficiali e ha permesso al pubblico mondiale di farsi una prima idea circa il nuovo percorso stilistico intrapreso da Volvo Cars sotto la direzione del nuovo Senior Vice President Design, Thomas Ingenlath. Volvo Concept Coupé ha inoltre proposto un’interpretazione concreta di come potrebbero tradursi visivamente le proporzioni dell’auto, data la versatilità consentita dalla nuova Architettura di Prodotto Scalabile di Volvo Cars, su cui si baseranno tutte le automobili di medie e grandi dimensioni prodotte dalla Casa svedese in futuro.

Volvo Concept XC Coupé al NAIAS

La Volvo Concept Coupé è stata la prima di tre concept car. Il prossimo capitolo della storia del nuovo orientamento stilistico di Volvo Cars illustra come potrebbero essere integrati nella nuova architettura la tecnologia di sicurezza che ha reso famoso il marchio e le caratteristiche di un SUV. La Volvo Concept XC Coupé farà il suo debutto sul palcoscenico mondiale in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit (NAIAS), che si terrà il prossimo 13 Gennaio 2014.

Volvo Concept XC Coupé si rifà a una tradizione prestigiosa di Volvo Cars richiamando in particolare i modelli Cross Country della Volvo V70 e XC, cioè i due SUV XC60 e XC90, grazie ai quali Volvo ha creato una vera e propria nicchia di mercato già a partire dal lontano 1997. Come anticipazione del lancio ufficiale della vettura nei primi giorni del 2014, Volvo Cars condivide ora questo breve video tratto dal canale Youtube ufficiale della casa produttrice svedese.

Continua a leggere su Fidelity News