Volkswagen Golf GTE, l’ibrida sportiva arriva a fine anno

Ibrida plug-in capace di fare 50 km a corrente, ma anche sportiva da 204 CV. E' tutto questo e molto altro la nuova Volkswagen Golf GTE, ennesima incarnazione dell'iconico modello che arriva a fine anno ad un prezzo interessante

Volkswagen Golf GTE, l’ibrida sportiva arriva a fine anno

Con la nuova Volkswagen Golf GTE, sul mercato arriva uno dei modelli compatti più innovativi, capace di unire la sportività delle leggendarie Golf GTI e Golf GTD, alle “emissioni zero” della e-Golf a trazione puramente elettrica.

Il design, le dotazioni e il carattere della Volkswagen Golf GTE derivano direttamente dalle Golf GTI e GTD e vengono così trasferiti nel mondo della trazione elettrica. La Volkswagen Golf GTE monta un quattro cilindri turbo benzina a iniezione diretta 150 CV (1.4 TSI) e un motore elettrico con una potenza di 102 CV. Questi due motori, uniti al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti, erogano una potenza di sistema di 204 CV.

La Volkswagen Golf GTE verrà lanciata alla fine dell’anno e il suo prezzo di listino si aggirerà intorno ai 37.000 euro.

Consumi ridotti

La Volkswagen Golf GTE dichiara un consumo nel ciclo combinato di 1,5 l di benzina ogni 100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 35 g/km). L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica è pari a 50 km, con un’autonomia complessiva di circa 940 km.

E-Mode

Con la Volkswagen Golf GTE è possibile guidare esclusivamente in modalità elettrica grazie alla modalità E-Mode, attivabile tramite l’apposito tasto.

Volkswagen Golf GTE - Ricarica

Per fare ciò, è sufficiente ricaricare la batteria ad alta tensione: utilizzando la presa di casa bastano solo circa 3 ore e 45 minuti (fino al raggiungimento del 100% di capacità). Se la batteria viene ricaricata tramite wall box o tramite colonnine di ricarica pubbliche, per fare il “pieno” sono sufficienti circa 2 ore e 15 minuti.

GTE-Mode

Accanto alle caratteristiche ecocompatibili, la Volkswagen Golf GTE vanta prestazioni che fanno onore all’acronimo GT (Gran Turismo): se nella modalità GTE si sfrutta tutta la potenza del TSI, la Golf GTE passa in 7,6 secondi da 0 a 100 km/h e può raggiungere una velocità di 222 km/h.

Quando è in funzione il solo motore elettrico, invece, la Volkswagen Golf GTE raggiunge una velocità di 130 km/h.

Allestimenti GTE

La nuova Volkswagen Golf GTE vanta un allestimento sportivo e completo. Per quanto riguarda gli esterni, la dotazione di serie comprende, tra l’altro, fari con tecnologia LED, luci diurne a LED, gruppi ottici posteriori a LED di colore rosso scuro e cerchi in lega leggera da 16 pollici (a richiesta fino a 18 pollici). Il listello trasversale rosso nella calandra e nei fari tipico della Golf GTI è di colore blu sulla Volkswagen Golf GTE.

Volkswagen Golf GTE - Interni

L’abitacolo presenta di serie un design a quadretti blu per sedili e schienali, volante sportivo multifunzione, padiglione e rivestimenti laterali neri, sistema di infotainment con display da 6,5 pollici, illuminazione ambiente di colore blu, servizi online mobili, GTE-Mode con e-Boost e sistema sonoro, pedaliera in acciaio inox e cuciture in contrasto blu su sedili, volante e pomello della leva del cambio.

Continua a leggere su Fidelity News