Toyota al Tokio Motor Show 2013 con il taxi del futuro

Per il marchio Toyota cinque prototipi in mostra, tra cui il nuovo veicolo equipaggiato con celle a combustibile e altre quattro première mondiali al 43° Salone dell’Auto di Tokyo, in programma dal 20 novembre al 1° dicembre

Toyota al Tokio Motor Show 2013 con il taxi del futuro

Toyota al Tokio Motor Show 2013, in programma dal 20 novembre al 1 dicembre 2013, presenterà cinque nuovi prototipi. Lo stand ospiterà inoltre la nuova sportiva ibrida compatta Toyota Aqua G Sports, la Toyota i-Road, il mezzo di trasporto individuale presentato al Salone dell’Auto di Ginevra lo scorso marzo, e la FT-86 Open Concept, una convertibile sportiva a trazione posteriore derivata dalla sportiva Toyota GT86.

Con lo slogan “Fun to Drive, Again“, questi concept trasmettono la Vision Toyota relativa alla mobilità del futuro ed attenta al piacere di guida. Lo spazio espositivo Toyota vedrà la presenza di un nuovo prototipo equipaggiato con celle a combustibile, il cui lancio è previsto intorno al 2015, di un taxi di nuova generazione realizzato per offrire la massima comodità e fruibilità per i passeggeri e di un nuovo prototipo capace di comunicare con il guidatore in maniera semplice e intuitiva.

Il JPN Taxi Concept

Il Toyota JPN Taxi Concept è un modernissimo prototipo di taxi creato per offrire al cliente la possibilità di spostarsi in città nel massimo comfort. Lo sviluppo del concept è stato infatti portato avanti avendo in mente il concetto classico di ospitalità giapponese.

Il prototipo offre un’elevatissima comodità di accesso in auto ed uno spazio interno estremamente confortevole. Allo stesso tempo le dimensioni esterne ne garantiscono la massima manovrabilità. Il comodo ingresso in auto è consentito dalle ampie portiere elettriche e dalla soglia d’accesso molto bassa. Il prototipo è stato realizzato secondo le linee guida dettate dal Ministero Giapponese del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo per la promozione di mezzi pubblici adatti anche ai disabili.

I prototipi Voxy e Noah

I prototipi Toyota Voxy e Noah sono due minivan di ultima generazione studiati per offrire alle famiglie i massimi livelli di comodità, versatilità, consumi e divertimento. L’innovativo packaging riesce, grazie al pianale basso, a creare un ambiente interno estremamente spazioso, unito ad una elevatissima facilità d’accesso. Queste due sette posti sono caratterizzate da sedili a scorrimento lungo, per garantire un’eccezionale versatilità.

Il lancio in Giappone dei modelli di serie di questi due minivan è previsto nei primi mesi del 2014.

Continua a leggere su Fidelity News