Toyota al Salone dell’Auto di Francoforte 2013

Una presenza interamente dedicata alla tecnologia ibrida per il marchio giapponese, con la premiere mondiale del prototipo Yaris Hybrid-R e un’anticipazione della nuova tecnologia Fuel Cell.

Toyota al Salone dell’Auto di Francoforte 2013

In occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2013, lo stand Toyota sarà interamente dedicato all’ibrido. Con 16 anni di storia alle spalle, il portfolio ibrido di Toyota annovera 23 modelli venduti in 80 paesi. Al termine del mese di luglio Toyota Motor Corporation ha superato i 5,5 milioni di unità ibride vendute nel mondo, il Motor Show di Francoforte sarà l’occasione per Toyota di svelare le strategie future, studiate con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni dei propri modelli.

Il prototipo Yaris Hybrid-R

La Yaris Hybrid-R è un prototipo creato con lo scopo di mostrare al pubblico i possibili sviluppi della tecnologia ibrida, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni e incrementare il piacere di guida. Basandosi sulla versione 3 porte del modello, la trasmissione ibrida della Toyota Yaris Hybrid-R unisce un motore Global Race Engine 1.6 sviluppato dalla Toyota Motorsport GmbH a due potenti motori elettrici, per offrire la potenza di una trazione integrale elettrica e ‘intelligente’. L’energia recuperata durante la fase frenante viene immagazzinata all’interno di un super-accumulatore, un sistema particolarmente adatto alle auto sportive grazie alla capacità di accumulare ed erogare rapidissimamente l’energia. Il risultato è un veicolo studiato per la massimizzazione del piacere di guida, sia su strada che su pista.

Celle a combustibile: il nuovo passo verso l’obiettivo ZERO emissioni

Toyota è convinta che la soluzione alla questione energetica e al problema delle emissioni sia rappresentata dai veicoli ibridi con celle a combustibile (FCHV): Francoforte diventa così l’occasione per svelare gli ultimi sviluppi della tecnologia prima della sua commercializzazione da parte di Toyota, prevista per il 2015.

Continua a leggere su Fidelity News