Smart times 2013, il raduno dei proprietari smart, a Lucerna

1.700 appassionati di smart provenienti da 24 Paesi hanno partecipato, dal 23 al 25 agosto 2013 a Lucerna, al più grande raduno al mondo della community smart. 15 anni di smart, 10 anni di smart roadster e la smart fortwo numero 1,5 milioni.

Smart times 2013, il raduno dei proprietari smart, a Lucerna

Per feteggiare il 15° anniversario di smart, la community internazionale ha scelto per il suo raduno annuale “smart times 2013” la Svizzera, Paese di origine di Nicolas G. Hayek, uno dei padri fondatori della city car.

1.700 appassionati di smart provenienti da 24 Paesi hanno partecipato, dal 23 al 25 agosto 2013 a Lucerna, al più grande raduno al mondo della community smart. 15 anni di smart, 10 anni di smart roadster e la smart fortwo numero 1,5 milioni. Sabato 24, 1.203 vetture si sono recate da Buochs a Seelisberg e ritorno: uno spettacolo unico tra le montagne con vista sul Lago dei Quattro Cantoni. Il prossimo anno il raduno smart times si terrà in Portogallo.

Consegna della smart fortwo numero 1,5 milioni

Annette Winkler, Responsabile smart, ha consegnato la smart fortwo electric drive cabrio completamente bianca con interni in pelle color rosso acceso alla rivista specializzata “auto motor und sport” che provvederà a metterla all’asta aggiudicandola al miglior offerente tra tutti i suoi lettori. Il ricavato dell’asta verrà devoluto all’Università Tecnica di Monaco a favore di un progetto di studio con il quale si intende promuovere la mobilità elettrica nel continente africano. La smart fortwo cabrio electric drive è l’unica cabriolet elettrica al mondo: 100% piacere di guida, zero emissioni.

I fan di smart a Lucerna hanno potuto provare numerosi modelli elettrici di smart fortwo e smart ebikes. Altro momento clou del raduno smart times di tre giorni è stato la festa per il decimo anniversario di smart roadster. Quest’ultima venne prodotta dal 2003 al 2005 in diverse varianti di modello per un totale di circa 43.000 unità. 314 fan di smart Roadster sono giunti con le loro vetture da tutta Europa per celebrare insieme l’anniversario con un’uscita speciale.

Un ricco programma con attività sportive, escursioni, musica dal vivo e conversazioni con progettisti, tuner ed esperti hanno completato l’evento.

Continua a leggere su Fidelity News