Scoperto centro motoristico Apple a Sunnyvale: cosa stanno testandovi?

Alcune indiscrezioni fornite dai colleghi di AppleInsider rivelano che Apple avrebbe costruito un complesso a Sunnyvale, vicino Cupertino, per sperimentare tecnologie legate alle auto di fascia alta. Si tratta della iCar o di perfezionamenti di CarPlay?

Scoperto centro motoristico Apple a Sunnyvale: cosa stanno testandovi?

I colleghi di AppleInsider hanno appena divulgato gli esiti di alcune indagini condotte nella cittadina di Sunnyvale, nei pressi di Cupertino, la storica sede della Apple di Steve Jobs e Tim Cook. In base alle indiscrezioni raccolte, Apple starebbe sperimentando la sua auto intelligente, Project Titan, proprio in un complesso ubicato nella cittadina di Sunnyvale

Scendendo nei dettagli, i giornalisti della rivista AppleInsider – specialisti nella raccolta di rumor sulla mela morsicata – hanno raccolto la denuncia di un cittadino di Sunnyvale che si sarebbe lamentato di alcuni “rumori di motori”, provenienti da un complesso ubicato nella piccola cittadina, così forti da essere udibili anche con le finestre chiuse!

Il complesso al quale il cittadino si riferisce è un insieme di 7 edifici, per una superficie di 90 mila metri quadrati, precedentemente di proprietà della Maxim Integrated. Consultando il catasto, si è venuto a scoprire che l’attuale proprietà del complesso è riconducibile ad una società fittizia, la “SixtyEight Research” che, a quanto pare, deve tener davvero molto alla riservatezza delle sue ricerche visto che avrebbe elevato una muraglia di 3 metri attorno all’intero distretto in questione.

All’interno del complesso, riferiscono sempre i cittadini di Sunnyvale, sarebbe stata costruita anche un’auto work area per dei test ed un’officina per riparare i veicoli. Oltre a ciò, sembra che – da Cupertino – siano partite molte spedizioni dirette proprio al complesso di Sunnyvale

Nel 2014, il sindaco (o “city manager”, detto all’americana) di Sunnyvale rivelò che Apple aveva costruito una serie di edifici – in paese – per testare ” nuove tecnologie elettroniche integrate in macchine di fascia lata” e Apple Insider aveva già parlato, in passato, dell’intenzione di Apple di creare una conference room ed un vero e proprio Campus 2 a Sunnyvale: insomma Apple in città è presente e sta lavorando a qualcosa ma non è facile capire di cosa si tratti.

In molti pensano alla sperimentazione della tanto discussa iCar (https://news.fidelityhouse.eu/auto/apple-car-ecco-le-ultime-novita-sullauto-di-cupertino-91939.html) ma, trattandosi di un’auto elettrica con un motore molto silenzioso, non spiegherebbe i “forti rumori di motori” di cui sopra. Probabile, quindi, che si tratti del perfezionamento di tecnologie legate all’infotainment di casa, quel CarPlay (https://news.fidelityhouse.eu/auto/carplay-ferrari-ed-apple-insieme-per-la-sua-creazione-21750.html) già varato nel 2014?

 

Continua a leggere su Fidelity News