Range Rover Evoque

Hanno messo alla prova il Range Rover Evoque, un'auto compatta ma molto spaziosa negli interni

Range Rover Evoque

La Range Rover Evoque l’hanno provata in molti,  noi proveremo a riferire un sunto delle prove su strada che girano nel web. La Range Rover Evoque è lunga 4,36 metri e larga 1,96, alta 1,60, si dimostra allo stesso tempo esteticamente compatta ma capace di essere spaziosa negli interni. Motore diesel 2,2 litri da 150 a 190 cavalli, benzina 2 litri turbo che eroga 240 cavalli. Gli interni privilegiano lusso e finiture, ma possono essere anche sportivi, tutto grazie a ben 16 allestimenti possibili. E’ addirittura previsto come optional un sistema audio surround da 17 altoparlanti appositamente studiato.

Gli optional sono infiniti: tv, telecamere per il parcheggio, cuffie digitali wireless, monitor touch screen, fari adattivi che seguono le curve, più tutti i confort d’interni e climatizzazione che più si adattano ai gusti del cliente. Ma veniamo alla strada: l’hanno provata sia in autostrada che nelle zone di montagna. Nonostante la stranezza che sia disponibile anche in versione due ruote motrici, la Range Rover Evoque sembra spiccare più per le doti stradistiche che non, offrendo confort di marcia e affidabilità uniche, unite al limitato rollio che aumenta il senso di agilità di questa mini suv. Grandi parole di elogio si sprecano anche per lo sterzo, preciso e morbido, dotato di una servo-assistenza praticamente senza difetti.

I Prezzi della Range Rover Evoque a partire da 38.200 euro, consumi che vanno da 6,7 a 5,2 l/100km in base alle motorizzazioni. Diciamo che più di fuoristrada si preferisce parlare di estrema agilità e agio su fondi difficili, lasciando trasparire, come quasi tutte le suv moderne, che se uno volesse avventurarsi in qualche terra sperduta e paludosa, sarebbe meglio comunque munirsi di un Land Rover Defender tanto per rimanere in casa.

[scrollGallery id=9]

Continua a leggere su Fidelity News