Porsche Macan e altre novità alla fine del 2013

Tre prime mondiali Porsche al Salone dell’Auto di Los Angeles, Tokio e Guangzhou: i lanci del nuovo SUV compatto Porsche Macan e dell'incredibile supercar Porsche 918 Spyder, che monta un powertrain ibrido da 887 CV, segneranno le prossime settimane

Porsche Macan e altre novità alla fine del 2013

A partire dal prossimo 19 novembre, Porsche presenterà numerosi nuovi modelli ai Saloni dell’Auto di Los Angeles (USA), Tokio (Giappone) e Guangzhou (Cina). Il debutto mondiale della Porsche Macan al Salone dell’Auto di Los Angeles sarà il lancio ufficiale della nuova fuoristrada sportiva compatta. Anche la Porsche 911 Turbo Cabriolet debutterà a Los Angeles mentre al Salone dell’Auto di Tokio celebreranno la prima mondiale i modelli Porsche Panamera Turbo S e Turbo S Executive. Quasi contemporaneamente, la supersportiva Porsche 918 Spyder sarà presentata in anteprima mondiale in Cina e negli Stati Uniti al Salone dell’Auto di Guangzhou e di Los Angeles.

A Los Angeles saranno presentate anche la Porsche 911 Turbo Cabriolet e la 911 Turbo S Cabriolet. I modelli 911 Turbo aperti offrono un motore a 6 cilindri da 3,8 litri con sovralimentazione biturbo che sviluppa 520 CV nella 911 Turbo aperta e 560 CV nel modello S e consente di raggiungere una velocità massima fino a 318 km/h. A fronte di valori dei consumi inferiori alla soglia dei 10 litri: nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) entrambi i nuovi modelli Cabriolet top di gamma si attestano su un consumo di 9,9 l/100 km (corrispondenti a emissioni di CO2 di 231 g/km ).

A Tokio, Porsche presenta la Panamera più potente, veloce e prestigiosa: 570 CV e velocità massima di 310 km/h abbinati a una dotazione particolarmente ricca e raffinata, assicurano alla Panamera Turbo S una posizione speciale nel segmento di appartenenza. La Panamera Turbo S è disponibile per la prima volta anche in versione Executive con passo allungato di 15 centimetri.

La Porsche 918 Spyder debutta in Cina e negli Stati Uniti. Questa vettura rappresenta lo sviluppo del classico DNA Porsche in un concept sportivo avveniristico. Concepita da cima a fondo come vettura ibrida a elevate prestazioni, passa con padronanza assoluta dalla performance di una supersportiva da 887 CV alla marcia pressoché silenziosa di una vettura elettrica accelerando da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi a fronte di consumi medi compresi tra 3,1 e 3,0 l/100 km.

Continua a leggere su Fidelity News