Opel al Salone di Parigi 2014 con quattro novità

Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, ha dichiarato: “Queste quattro anteprime mondiali rappresentano la coerente continuazione della nostra offensiva di modelli e motorizzazioni”

Opel al Salone di Parigi 2014 con quattro novità

Opel festeggerà quattro anteprime mondiali al Salone dell’Automobile, che si svolgerà a Parigi dal 4 al 19 ottobre. Saranno infatti presentati al grande pubblico per la prima volta la nuova Opel Corsa, la sportiva Opel ADAM S, la piccola SUV Mokka con il nuovo turbodiesel 1.6 CDTI da 136 CV e il motore 2.0 CDTI su Opel Insignia e Zafira Tourer.

La nuova Opel Corsa

La nuova Opel Corsa si presenta con un abitacolo completamente rinnovato che rafforza la percezione di qualità elevata e spazio, con la tecnologia di infotainment IntelliLink per la miglior connessione e sistemi di assistenza alla guida.

La telecamera anteriore Opel Eye di seconda generazione con riconoscimento dei cartelli stradali Road Sign Recognition, allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, assistenza abbaglianti High Beam Assist, indicazione della distanza di sicurezza Following Distance Indication e allerta incidente Forward Collision Warning aumentano ulteriormente la sicurezza.

Nuovi motori turbo 1.000 cc tre cilindri, nuove sospensioni e ottimizzazione dello sterzo consentono di raggiungere livelli di comfort e precisione al vertice della categoria. Il Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta rispetta la norma Euro 6 sulle emissioni ed è disponibile a due livelli di potenza, da 90 CV o 115 CV. Entrambe le versioni erogano 170 Nm di coppia a partire da soli 1.800 giri.

La nuova Opel Corsa uscirà dalle linee di Eisenach e Saragozza a fine anno.

Opel Mokka 1.6 CDTI

Opel Mokka sarà disponibile con il nuovo turbodiesel 1.6 CDTI da 136 CV, che sostituirà l’attuale diesel 1.700 cc nella gamma.

Opel Mokka 1.6 CDTI

Il 1.6 CDTI fa parte della nuova famiglia di motori diesel in alluminio di Opel, la versione da 136 CV supera i 190 km/h ma grazie anche al dispositivo Start/Stop di serie, dichiara consumi di 4,1 l/100 km nel ciclo misto, pari a emissioni di CO2 di soli 109 g/km. Il nuovo diesel rispetta le severe norme Euro 6 sulle emissioni.

Il nuovo 2.0 CDTI su Opel Insignia e Zafira Tourer

Il turbodiesel Opel 2.0 litri di nuova generazione eroga 170 CV e una coppia massima di 400 Nm, il motore è a norma Euro 6 ed offre – secondo quanto dichiara la Casa – una “chiara impressione di silenziosità e fluidità”, ottenuta grazie agli interventi di ingegneria acustica dei tecnici Opel per ridurre al minimo rumore e vibrazioni.

Continua a leggere su Fidelity News