Opel ADAM Black Link e White Link al Salone di Francoforte 2013

Prodotte in una edizione limitata di 2.000 unità, le versioni Opel ADAM Black Link e White Link, con accenti in alluminio spazzolato, rispecchiano l’estetica dell'iPhone

Opel ADAM Black Link e White Link al Salone di Francoforte 2013

Opel ADAM Black Link e ADAM White Link vengono offerte con il sistema di infotainment IntelliLink ed il sistema di riconoscimento vocale Siri Eyes Free di serie, che chi possiede un iPhone compatibile con iOS 6 può attivare in tutta sicurezza mediante comandi al volante. Le due versioni, che saranno presentate al pubblico al Salone di Francoforte 2013 dal 12 al 22 settembre e che potranno essere ordinate dalla fine dell’autunno, rappresentano i risultati dello studio ADAM con Siri Eyes Free, presentato in primavera al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Intrattenimento e navigazione con Siri Eyes Free e Opel FlexDock

Per attivare Siri in modalità Eyes Free è sufficiente collegare il proprio iPhone con il sistema di infotainment IntelliLink mediante Bluetooth ed utilizzare il pulsante al volante per inserire l’utilizzo dei comandi vocali, mentre eventuali brani musicali o istruzioni del navigatore vengono silenziate automaticamente. Grazie a Siri Eyes Free, anche la navigazione con Apple Maps è semplificata: è sufficiente nominare luoghi, indirizzi e destinazioni per inserirli a sistema e per far apparire la mappa sul display dell’iPhone inserito nell’Opel FlexDock. Utilizzando tale strumento, l’iPhone si ricarica automaticamente.

Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel è dotato di schermo touch screen a colori da 7 pollici e comprende l’app Tune-in, che consente di accedere alle radio di tutto il mondo, BringGo e Stitcher, una app per ricevere podcast dalle radio internet di tutto il mondo. Questo sistema di infotainment è compatibile anche con i dispositivi su base Android.

Tecnologia con un design bianco e nero di ispirazione tecnica

Tecnologia e design dell’iPhone si rispecchiano nell’estetica dei modelli speciali Opel ADAM Black Link e White Link. Opel ADAM viene offerta con carrozzeria di colore I’ll be Black o Saturday White Fever. Gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e la barra della calandra con il logo Opel, in alluminio spazzolato, creano un contrasto cromatico rispetto al resto della carrozzeria, come il lunotto scuro e i cerchi da 17 design Hurricane oppure 18 pollici con disegno Twister e clip dello stesso colore. Di serie anche lo spoiler sul tetto, verniciato color bianco o nero. I gruppi ottici anteriori sono provvisti di luci a LED per la marcia urbana, così come quelli posteriori.

Nell’abitacolo sedili, strumentazione ed applicazioni riprendono lo schema cromatico della carrozzeria. Su Opel ADAM Black Link tutti i passeggeri siedono su sedili in OCIO Black Morrocana. Anche la consolle centrale ed il quadro strumenti sono neri, mentre le finiture delle portiere, il vano portaguanti, il pomello del cambio in pelle e la maniglia del freno a mano sono in color bianco a contrasto e Sky Cool Grey. L’opposto avviene nella versione White Link: i sedili sono, infatti, in OCIO White Morrocana, come gli elementi del cruscotto e della consolle centrale.

Continua a leggere su Fidelity News