Nuova ŠKODA Superb, ancora più spazio e tecnologia

La nuova ammiraglia ŠKODA Superb propone interni più spaziosi, un bagagliaio molto capiente, una connettività innovativa e confort alla guida ottimizzato grazie all’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive

Nuova ŠKODA Superb, ancora più spazio e tecnologia

Con la nuova ŠKODA Superb, il Marchio della Freccia Alata mira a sottolineare in maniera forte la strada intrapresa per un design moderno, espressivo ed emozionante. L’ammiraglia della Casa ceca è stata profondamente rinnovata: ora il frontale è più imponente, il profilo ha un taglio coupé e al posteriore i gruppi ottici giocano un ruolo di primo piano.

Caratteristiche della nuova ŠKODA Superb

L’offerta di spazio della ŠKODA Superb, già al top nella categoria, è stata migliorata ancora. A ciò ha contribuito soprattutto l’adozione del pianale MQB del Gruppo Volkswagen, che consente di ottenere un passo più lungo e una carreggiata più ampia. In questo modo sono stati creati interni più spaziosi per tutti i passeggeri.

Le operazioni di carico sono agevolate dalla capacità del bagagliaio (625 litri, +30 litri rispetto alla generazione precedente), un primato nel segmento, dal portellone a comando elettrico e dal pedale virtuale, che permette di aprire il vano bagagli con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Il modello offre inoltre ulteriori soluzioni per il comfort alla guida, come la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) tramite sospensioni adattive e l’ultima generazione del Park Assist che consente l’ingresso e l’uscita dal parcheggio in modo automatico. Inoltre, per la prima volta la ŠKODA Superb è disponibile con telecamera posteriore (Rear View Camera).

La nuova ammiraglia ŠKODA presenta un sistema infotainment di ultima generazione che si collega automaticamente agli smartphone tramite SmartLink, comprendente MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. Questi sistemi consentono di accedere facilmente a molte app del proprio device tramite il display posto sulla plancia della vettura. La nuova vettura si arricchisce inoltre di un’intera gamma di nuovi sistemi di assistenza, per garantire maggiore sicurezza, compatibilità ambientale e comfort.

Motorizzazioni e sistemi di sicurezza

Grazie alle nuove motorizzazioni, tutte Euro6, la terza generazione del modello ŠKODA Superb consente al contempo una riduzione dichiarata dei consumi fino al 30% e uno comportamento dinamico migliorato grazie al 20% di potenza aumentata, minore resistenza aerodinamica e peso ridotto. I motori Superb sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 6 o 7 rapporti.

Inoltre alcune motorizzazioni sono offerte in combinazione con la trazione 4×4. Per la prima volta, sulla ŠKODA Superb viene impiegata la quinta generazione dell’innovativa frizione Haldex, fra le più avanzate ed efficienti tecnologie a trazione integrale disponibili sul mercato. La frizione Haldex 5 garantisce massima trazione e tenuta, massima sicurezza attiva e consumi ridotti.

La nuova ŠKODA Superb è dotata di serie di Electronic Stability Control (ESC), compresa la funzione di frenata anti collisione multipla. Nei mercati UE sono inoltre offerte di serie le seguenti funzioni di sicurezza: Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City, controllo elettronico della pressione degli pneumatici, sette airbag, cinque cinture di sicurezza a tre punti. Anche il sistema XDS+ è di serie, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, per una maggiore stabilità di marcia in curva.

Continua a leggere su Fidelity News