Iscriviti

Nuova Peugeot 308 al Salone dell’Automobile di Francoforte 2013

Con la nuova Peugeot 308 la Casa del Leone vuole proporre una nuova “Driving Experience”: tutto il know-how del marchio francese si esprime nella nuova auto con nuove sospensioni con masse ridotte ed un ESP di ultima generazione

Auto
Pubblicato il 4 settembre 2013, alle ore 16:36

Mi piace
0
0
Nuova Peugeot 308 al Salone dell’Automobile di Francoforte 2013
Pubblicità

La Nuova Peugeot 308 si inserisce nel segmento C del mercato e grazie alla nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2) è il modello più leggero della sua categoria (con un guadagno di peso di 140 kg) e il più compatto del segmento (lunghezza 4,25 m), mentre i suoi sbalzi ridotti evidenziano un’impostazione dinamica ed un generoso spazio interno.

L’abitacolo tecnologico della nuova Peugeot 308, con tessuti e materiali di alta qualità, si contraddistingue per il Peugeot i-Cockpit, ispirato alla concept car SR1 e composto da un volante compatto per sensazioni più intense, da un quadro strumenti in posizione alta per una migliore leggibilità delle informazioni, da una consolle centrale alta e da un touch screen da 9,7’’ che permette una guida intuitiva.

Le cinque motorizzazioni benzina e HDi della nuova Peugeot 308 disponibili al lancio, dai consumi contenuti, e la sua aerodinamica ottimizzata (Cx: 0,28, Scx: 0,63) assicurano emissioni a partire da 93 g/km CO2 (1.6 HDi 92 CV). Nella primavera del 2014 nuove tecnologie, tra cui l’inedito motore 3 cilindri turbo benzina (1.2 e-THP), alcune versioni BlueHDi – tra cui una proposta nel segmento con 82 g/km CO2 – e cambi automatici a 6 rapporti di nuova generazione, doteranno la nuova Peugeot 308 di una vasta offerta di motorizzazioni prestazionali e con consumi ridotti.

Con la nuova Peugeot 308 la Casa del Leone vuole proporre una nuova “Driving Experience”: tutto il know-how del marchio francese si esprime nella nuova auto con nuove sospensioni con masse ridotte ed un ESP di ultima generazione. Numerosi aiuti alla guida tecnologici aumentano la tranquillità: controllo dell’angolo morto, regolatore di velocità attivo, allarme rischio collisione e frenata automatica di emergenza. Ancora inediti nel segmento, i proiettori Full LED sono di serie nei livelli di allestimento superiori.

308 R Concept

Nello spazio dedicato alla nuova Peugeot 308, 308 R Concept, concept car ultrasportiva, radicalizza la purezza e l’identità stilistica della vettura di serie. Con la sua posizione ribassata, le carreggiate allargate e le fiancate marcate, solida sulle ruote da 19’’ a tulipano, la Peugeot 308 R Concept non nasconde la sua vocazione sportiva ed il suo temperamento esuberante. Sotto la carrozzeria bicolore in carbonio, si cela il motore della RCZ R, il 4 cilindri benzina da 1.6 l da cui gli ingegneri di Peugeot Sport hanno saputo estrarre 270 CV, pari ad una potenza specifica, record nella categoria, di circa 170 CV/litro. Per sfruttarne tutto il potenziale, 308 R Concept è dotata di un avantreno con differenziale a slittamento limitato Torsen e di un impianto frenante sovradimensionato.

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!