Iscriviti

Nuova Jaguar XJ e XJR MY 2014

Nuove dotazioni extralusso, ampia gamma di motorizzazioni ed Intelligent All-Wheel Drive System per la nuova ammiraglia Jaguar XJ MY 2014

Auto
Pubblicato il 9 settembre 2013, alle ore 08:07

Mi piace
0
Preferiti
0
Nuova Jaguar XJ e XJR MY 2014
Pubblicità
Interessi da seguire

La nuova Jaguar XJ MY 2014 è disponibile con una gamma di motorizzazioni che comprendono un 2.0 litri 4 cilindri turbo i4 a benzina, un 3.0 litri V6 sovralimentato sia in versione diesel che benzina e quattro motori a benzina V8 da 5.0 litri, uno aspirato e tre sovralimentati. Il motore a benzina sovralimentato V6 da 3.0 litri, sviluppato sulla base del V8 da 5.0 litri, alimenta il sistema “intelligente” Jaguar All-Wheel Drive, che monitora continuamente i livelli di aderenza e gli input provenienti dal guidatore, per garantire il massimo della trazione su qualsiasi fondo stradale.

Il motore a benzina turbo i4 da 2.0 litri, ora disponibile con lo Jaguar Intelligent Start/Stop, per generare potenza utilizza una gamma di tecnologie all’avanguardia. Questo motore produce 240 CV e 340 Nm di coppia, infatti, grazie all’utilizzo di tre principali innovazioni: sovralimentazione a bassa inerzia, iniezione diretta del combustibile e fasatura variabile su entrambi gli alberi a camme per le fasi di aspirazione e scarico. Questi motori, come le altre varianti della XJ, sono abbinati al cambio automatico Jaguar a otto velocità che offre un’ampia gamma di rapporti per una combinazione bilanciata di fluidità di cambiata, economia e controllo da parte del guidatore.

I modelli a passo lungo presentano migliorate dotazioni di lusso dell’abitacolo posteriore che includono sedili reclinabili stile “aereo” con funzione di massaggio, spazio sopra la testa maggiorato, tavolino business pieghevole e una sospensione posteriore appositamente calibrata per migliorare il confort dei sedili posteriori. Il sistema d’intrattenimento è stato migliorato con un pacchetto Rear Seat Entertainment che prevede due touchscreen ad alta risoluzione ed un sistema audio opzionale Meridian Reference con Conversation Assist. I materiali utilizzati per gli interni includono pelle martellata, pieno fiore e semianilina ed un’ampia scelta d’impiallacciature, che comprendono il Piano Black, la Fibra di Carbonio, il Noce Lucido e il Palissandro Satinato. La Jaguar  XJ  MY 2014 dispone anche di un’ampia gamma di cerchi, inclusi i nuovi Manra da 18” in lega forgiata.

La versione XJR della Jaguar XJ MY 2014 prevede uno chassis e degli accorgimenti aerodinamici ottimizzati rispetto a quelli delle precedenti vetture. Le prestazioni del suo motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, di 550 CV e 680 Nm di coppia, permettono alla XJR di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 280 km/h.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!