Nuova Honda Civic Type R e Civic Tourer al Salone dell’Auto di Francoforte 2013

Alimentata da un motore turbo a iniezione diretta 2 litri a benzina, la nuova Honda Civic Type R sarà dotata di almeno 280 CV. Ampio bagagliaio e consumi contenuti, invece, per la station wagon Civic Tourer

Nuova Honda Civic Type R e Civic Tourer al Salone dell’Auto di Francoforte 2013

Alla conferenza stampa del 10 settembre scorso, presso il Salone dell’Auto di Francoforte 2013, Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe, ha rivelato i primi dettagli dell’attesa nuova Honda Civic Type R. Alimentata da un motore turbo a iniezione diretta 2 litri a benzina, la nuova Honda Civic Type R sarà dotata di almeno 280 CV.

Obiettivo: la trazione anteriore più veloce al Nurburgring

Honda ha confermato l’obiettivo della Civic Type R di diventare l’auto a trazione anteriore più veloce nel famoso circuito di Nurburgring in Germania. L’auto necessita di ulteriori 2 anni di sviluppo prima di poter essere venduta nel 2015; tuttavia, le prove in pista sono già iniziate. “Di recente abbiamo trascorso una settimana sul circuito di Nurburgring, effettuando numerosi test e siamo in linea con il nostro obiettivo, così come abbiamo già fissato un termine per stabilire il record sul giro“, ha detto Manabu Nishimae. Un film che dimostra le prestazioni ottimizzate e la maneggevolezza della Honda Civic Type R sul circuito di Nurburgring con al volante Gabriele Tarquini, pilota della Honda WTCC, è stato premiato nel corso della conferenza stampa Honda.

Honda Civic Tourer, station pratica ed ecologica

La nuova Honda Civic Tourer ha fatto il suo debutto al pubblico al Salone di Francoforte e durante la conferenza stampa è stato confermato che sarà in grado di ottenere emissioni molto basse di CO2 pari a 99g/km (3,8 litri ogni 100 km), secondo dati interni della Casa, se equipaggiata con il motore Honda 1.6 i DTEC. La Civic Tourer è basata sulla Civic 5 porte, offrendo uno spazio del bagagliaio ed una praticità ai vertici della categoria.

Per me, la forza della vettura è la sinergia tra la funzionalità, la versatilità ed il design dinamico. Come team di sviluppo europeo, siamo fieri e orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto“, ha dichiarato Adrian Killham, Capo Progetto della Civic Tourer.

Continua a leggere su Fidelity News