Nuova BMW Serie 4 Cabrio

Il nuovo stile introdotto con la BMW Serie 4 Coupé si esprime anche nel secondo modello della famiglia, la BMW Serie 4 Cabrio, fungendo da riferimento per dinamismo, eleganza e divertimento di guida, sia a capote aperta che chiusa

Nuova BMW Serie 4 Cabrio

La nuova BMW Serie 4 Cabrio inaugura un’era nuova di modelli Cabrio BMW di classe media. Rispetto alle varianti aperte che la hanno preceduta, la BMW Serie 4 Cabrio è cresciuta visibilmente in larghezza, passo e carreggiata. I tipici stilemi del design BMW come il doppio rene, i proiettori circolari sdoppiati e le grosse prese d’aria anteriori, però, svelano intenzionalmente l’affinità con la famiglia della BMW Serie 3.

Costruzione del tetto ottimizzata

Il tetto metallico tripartito della BMW Serie 4 Cabrio si distingue per l’insonorizzazione ottimizzata e il risultante guadagno di comfort, per la guida a cielo aperto il tetto viene depositato nella coda: qualora necessario, il sistema di assistenza di carico, di serie, solleva il tetto piegato, facilitando  l’accesso al bagagliaio. La posizione di guida bassa e sportiva offre un maggiore spazio per la testa, sia davanti che nella zona posteriore; inoltre, rispetto al modello precedente è aumentato sensibilmente lo spazio per le gambe della zona posteriore.

Massimo livello di dinamica di guida

L’esperienza al volante della BMW Serie 4 Cabrio non viene caratterizzata solo dalla possibilità di godersi un’atmosfera unica a cielo aperto, ma anche da una dinamica di guida che onora la fama del marchio. Il risultato è possibile grazie ad una sofisticata tecnica di assetto e alla ripartizione equilibrata dei pesi tra gli assi (50:50). A livello estetico l’indole sportiva si manifesta attraverso il passo allungato, la carreggiata allargata e un abbassamento di serie della vettura. Il risultante baricentro basso ha un effetto decisivo sulla dinamica di guida.

Debutto con due motori a benzina e un propulsore diesel

Al debutto la BMW Serie 4 Cabrio offre un motore a benzina sei cilindri in linea (BMW 435i Cabrio), un motore a benzina a quattro cilindri (BMW 428i Cabrio) e un quattro cilindri diesel (BMW 420d Cabrio). I motori coprono un arco di potenza che va dai 135 kW/184 CV del diesel ai 225kW/306 CV del sei cilindri benzina e funzionano con l’attuale tecnologia BMW TwinPower Turbo. I moderni propulsori soddisfano già ora la norma antinquinamento Euro 6.

Trazione posteriore e cambio manuale o automatico

La trasmissione di potenza alle ruote posteriori avviene di serie attraverso un cambio manuale a sei rapporti. BMW propone come optional per tutte le motorizzazioni il cambio automatico sportivo a otto rapporti che consente di eseguire la cambiate anche manualmente, attraverso i paddles del volante. Entrambi i cambi sono equipaggiati di serie con il sistema start/stop automatico.

Continua a leggere su Fidelity News