Nuova Audi RS5 a confronto con la nuova BMW M4

Mettiamo a confronto la nuova Audi RS5 e la nuova BMW M4. Entrambe con un motore da 450 cavalli. La sfida si fa molto interessante!

Nuova Audi RS5 a confronto con la nuova BMW M4

I due gruppi automobilistici più inclini a realizzare supercar per il mercato europeo da circa 100.000 euro con caratteristiche sempre più extreme sono pronte per l’ennesima sfida.

Infatti, Volkswagen e Bmw sono pronte a sfidarsi sul ring con due gioielli veri e propri e la sfida si fa molto interessante. Basti pensare che entrambe le auto hanno esattamente 450 cavalli, sempre se mettiamo l’M Competition Package nella nostra nuova fiammante BMW M4 che la porterà da 431 cavalli ad esattamente 450 cavalli.

bmw-m4-al-salone-di-detroit-2014_11

Il motore della BMW M4 con l’M Competition Package ed i suoi 6 cilindri in linea realizza i 100 km all’ora in ben 4.1 secondi mentre la casa Audi proclama un vincente 3.9 secondi. La coppia massima della BMW è pari a 550/1850-5500 Nm mentre quella dell’Audi è 600/1900-5000 Nm.

Il motore dell’Audi è invece composto da un 6 cilindri a V con iniezione diretta di benzina, turbocompressore a gas di scarico. che la porta ad avere un consumo leggermente inferiore a quello della BMW, almeno stando ai comunicati ufficiali delle due case automobilistiche.

Infatti sul consumo siamo sugli 11,5 litri per ogni 100 km per entrambe, in teoria il BMW dovrebbe consumare uno 0,5 in più, ma anche in questo caso non sarà questo a far pendere l’ago della bilancia da una o l’altra parte.

Le due linee sono aggressive e molto sportive, forse l’Audi, questa volta, ha osato ulteriormente e ha reso il suo gioiello ancora più aggressivo. però sul design, si sa, il parere personale la fa da padrone.

Forse l’aspetto più rilevante che può aiutare a prendere una decisione per l’una o per l’altra è il prezzo e troviamo che le due auto “base” se così possiamo dire, sono differenti per 10.000 euro, esattamente quelli che dovrete mettere in più per portarvi a casa la nuova Audi RS5!

Continua a leggere su Fidelity News