Nasce la nuova Ford GT, già protagonista del gioco Forza Motorsport 6

Ford presenta al salone di Detroit la nuova supersportiva di casa, la "Ford GT", in grado di sviluppare oltre 600 CV grazie al suo motore EcoBoost da 3.5 litri, e dotata di un telaio di alluminio e carbonio

Nasce la nuova Ford GT, già protagonista del gioco Forza Motorsport 6

La mitica Ford GT 40 torna con la nuova Ford GT, l’auto supersportiva americana dell’ovale blu, una vettura molto estrema dotata di oltre 600 cavalli, che è stata presentata al Salone di Detroit, ed ha già avuto la sua prima copertina sulla cover del gioco della Microsoft Forza Motorsport 6,  il nuovo capitolo del celebre videogame di corse automobilistiche, dove dominano le sue forme da supersportiva.

Questa nuova Ford GT arriverà sulle strade alla fine del 2016, ma gli appassionati di videogame potranno provarla virtualmente molto presto, in quanto è la protagonista assoluta del titolo videoludico prima citato.

La nuova Ford GT rappresenta la più esclusiva espressione del DNA sportivo dell’Ovale Blu, portando così la nuova vettura a rivivere la sua più grande antenata della storia Ford, con prestazioni e dimensioni estreme tipiche della tradizione GT.

Con la Ford GT, la casa americana, tende a ridefinire i parametri tra rapporto, peso, potenza e prestazioni grazie al motore EcoBoost più potente di sempre costruito dalla casa americana, un motore V6 dotato di una cubatura di circa 3.5 litri che riesce a sviluppare oltre 600 cavalli di  potenza, e anche grazie ad un telaio in fibra di carbonio e alluminio.

Raj Nair, vice presidente dello Sviluppo Prodotti Globali della Ford ha dichiarato che “La nuova Ford GT rappresenta l’espressione massima del concetto di supercar” e inoltre ha dichiarato che “Grazie alla collaborazione con l’azienda americana della Microsoft, sarà possibile presentare la nuova supersportiva ad un’ audience globale di appassionati”.

La nuovissima Ford GT sarà affiancata alla già famosa Focus RS, alla Focus ST e la Mustang. Entrerà in produzione alla fine del prossimo anno, il 2016, in modo da celebrare il 50 esimo anniversario della corsa delle 24 Ore di Le Mans del 1966, rimasta alla storia per il gruppo dell’ Ovale Blu, dove  3 Ford GT occuparono i gradini più alti del podio per un’epica triplice vittoria.

Continua a leggere su Fidelity News