La “mitica” Mini Cooper classica realizzata da LEGO

Non serve la patente per guidarla, bastano 1.077 pezzi e... tanta pazienza. La Mini Cooper classica ritorna grazie alla LEGO, che da agosto offrirĂ  un kit Creator Expert per realizzare il modellino dell'iconica inglesina

La “mitica” Mini Cooper classica realizzata da LEGO

L’utilizzo creativo dello spazio è sempre stato il suo punto di forza. Ora la Mini Cooper classica viene presentata in un formato completamente nuovo. Il LEGO Group sta espandendo la flotta della sua serie di prodotti Creator Expert ed include l’Originale dalla Gran Bretagna. Dall’agosto 2014, una Mini Cooper classica sarà disponibile come kit di LEGO da 1.077 pezzi, offrendo un autentico divertimento di costruzione e di guida a tutti gli appassionati dei popolari mattoncini LEGO e della piccola e leggendaria automobile.

I progettisti LEGO hanno basato il proprio modellino sull’ultima generazione della Mini Cooper classica costruita fino all’anno 2000, ricreando il suo carisma inimitabile nel mondo colorito dei loro kit di costruzioni con un’attenzione scrupolosa al dettaglio. Una volta assemblata completamente, la vettura sarà lunga 25 centimetri, larga 14 centimetri ed alta 11 centimetri – conservando così le proporzioni caratteristiche del marchio.

Massima fedeltà all’originale

Un aspetto inconfondibile viene assicurato anche dalla carrozzeria in colore British Racing Green, dal tetto, dai gusci degli specchietti retrovisori e dalle strisce bianche sul cofano motore, dal disegno a scacchi sui sedili beige e dai proiettori supplementari sulla griglia esagonale del radiatore.

Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori riflettono pienamente il design dell’auto Originale. Vi sono anche alcuni loghi sulle sezioni posteriori laterali della carrozzeria che stanno ad indicare che la replica LEGO è basata sulla Mini Cooper prodotta dall’agosto 1997 al luglio 1998 per festeggiare il 40° anniversario della Mini classica.

Perfetta per un picnic

Le portiere, il cofano motore ed il bagagliaio della Mini Cooper possono essere aperti, permettendo di vedere altri dettagli riproposti con precisione. Il motore 4 cilindri è, naturalmente, montato trasversalmente, mentre il volante, la leva del cambio, quella del freno a mano, gli schienali e i poggiatesta sono tutti movibili e nel bagagliaio troviamo un cestino da picnic completamente fornito e arricchito da una tovaglia a scacchi.

La Mini Cooper classica realizzata da LEGO - Posteriore

Punti importanti per un assemblaggio autentico: anche sotto forma di modellino LEGO, la piccola inglesina è un genuino esemplare britannico con il volante sul lato destro e una targa gialla montata sul posteriore. Il kit comprende anche una ruota di scorta: questa viene tenuta nella parte bassa del bagagliaio per risparmiare spazio.

Come per molti prodotti della serie Creator Expert, l’età raccomandata per il kit LEGO della Mini Cooper classica è di “16+ anni”. A prescindere da questo, persone giovani e meno giovani possono realizzare il sogno di ricostruire la propria Originale senza attrezzi e di guidarla senza patente di guida.

Continua a leggere su Fidelity News