Mercedes Classe G: un V8 biturbo a bordo della nuova G500

Rinnovata e potenziata la famiglia delle Mercedes Classe G, con molte novità che riguardano i motori Euro 6 e il design che strizza l'occhio alle versioni AMG. Sorprende la G500 con un V8 da 4.0 litri biturbo che esplica 422 CV

Mercedes Classe G: un V8 biturbo a bordo della nuova G500

Pur restando fedele ai propri principi costruttivi, si rinnova la famiglia classe G firmata Mercedes che vede importanti novità sotto il cofano, con la nuova gamma di motori Euro 6 che promette consumi di carburante inferiori del 16% rispetto ai predecessori.

La versione G500 ospita l’innovativo motore V8 da 4.0 litri biturbo, capace di sviluppare una potenza di 422 CV ed una coppia massima di ben 610 Nm tra i 2250 ed i 4750 giri/minuto. Prestazioni decisamente migliorate rispetto alle precendenti versioni che hanno popolato la Classe G, che con questo fuoristrada riesce ora a raggiungere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5.9 secondi.

E’ possibile optare anche per la versione G350 della Mercedes Classe G, che in questa nuova edizione porta la sua potenza da 211 a 245 CV, mentre la coppia passa da 540 a 600 Nm. Il tutto si traduce ovviamente in un miglioramento dello scatto 0-100 km/h in un tempo di 8.9 secondi. Sensibili miglioramenti e potenziamenti sono stati apportati anche alle versioni AMG, G63 e G65.

Rinnovata anche l’estetica delle Mercedes Classe G, che ora montano paraurti e passaruota svasati AMG. Per chi, invece, gradisce un look più aggressivo e decisamente più sportivo potrò scegliere la versione speciale AMG Edition 463.

Mercedes Classe G: un V8 biturbo a bordo della nuova G500

All’interno troviamo le nuove linee estetiche del Colour Package con un cruscotto bicolore che richiama la stessa variazione bicromatica dei sedili. La finitura a diamante caratterizza, invece, i pannelli centrali dei sedili e delle portiere, impreziosite anche dalle finiture in fibra di carbonio.

Fra le altre novità, all’esterno è stata installata una protezione sottoscocca in acciaio inossidabile. Si fanno notare anche le strisce laterali sportive AMG e la forgiatura delle ruote, i cerchi da 18″ a 5 razze del G350 ed il quadro strumenti con un display multifunzione

Resta, invece, invariata la parte meccanica che vede come al solito il telaio e la carrozzeria separati, marce ridotte, 3 differenziali bloccabili, trazione integrale permanente. Alcune modifiche hanno, però, riguardato gli ammortizzatori ed alcuni aspetti elettronici, per garantire un miglior comportamento su strada di queste nuove Mercedes Classe G.

Sarà possibile ordinare una delle nuove Mercedes Classe G a partire dalla seconda metà dell’anno in corso.

Mercedes Classe G: un V8 biturbo a bordo della nuova G500

Continua a leggere su Fidelity News