Mercedes-Benz Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY

Mercedes-Benz Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY, con design moderno, elevata funzionalità e comfort dei posti letto, si propongono per l'uso quotidiano e nel tempo libero. In vendita in Italia a partire da 38.031 euro

Mercedes-Benz Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY

Mercedes-Benz Marco Polo e Marco Polo ACTIVITY offrono una soluzione a chi ha necessità di coniugare tempo libero e uso quotidiano. Le dimensioni compatte (lunghezza: 5,14 metri; larghezza: 1,93 metri senza specchietti) e il servosterzo elettromeccanico assicurano un’elevata maneggevolezza. Con un’altezza di 1,98 metri è possibile accedere a tutti i normali garage, parcheggi multipiano, garage sotterranei ed impianti di lavaggio.

La sicurezza è assicurata da una serie di sistemi di assistenza alla guida basati su moderni sensori radar, telecamere e sensori a ultrasuoni. Entrambe le versioni del Mercedes-Benz Marco Polo sono dotate di serie del sistema Crosswind Assist e dell’ATTENTION ASSIST, in grado di riconoscere i segnali di disattenzione e stanchezza del conducente. A richiesta sono disponibili, tra gli altri, Park Assist attivo, COLLISION PREVENTION ASSIST, sistema antisbandamento e Intelligent Light System con tecnologia LED. La maggior parte dei sistemi di assistenza alla guida è offerta per la prima volta nel segmento degli autocaravan e dei veicoli per il tempo libero dalle dimensioni compatte.

Mercedes-Benz Marco Polo

Il Mercedes-Benz Marco Polo vanta un blocco cucina con tre cassetti ed un armadietto, un guardaroba, un divano-letto nel vano posteriore, sedili anteriori ruotabili, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto.

Il design degli interni, caratterizzato da un elegante contrasto di zone chiare e scure, il rivestimento del pianale di serie in look “yacht deck” ed una suggestiva illuminazione a LED dell’abitacolo, con luci soffuse interne a richiesta, creano un ambiente esclusivo, facendo dell’abitacolo e del posto di guida un’unità armonica.

Per facilitare le operazioni di carico e scarico, Mercedes-Benz Marco Polo è disponibile a richiesta con lunotto apribile separatamente. In questo modo il secondo piano di carico, che si viene a creare con la prolunga del letto, può essere utilizzato senza dover aprire il grande portellone. Il lunotto apribile separatamente può essere utilizzato anche come finestrino supplementare, assicurando l’immissione d’aria fresca ed una ventilazione ancora migliori nell’abitacolo. Sempre a richiesta è disponibile il portellone elettrico EASY-PACK che si apre/chiude e resta in qualsiasi posizione in tutta semplicità. Anche la porta scorrevole può essere dotata a richiesta di comando elettrico, mentre vanta di serie un dispositivo di bloccaggio attivo, che ne impedisce la chiusura in caso di sosta in pendenza.

Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo è dotato di motore turbodiesel quattro cilindri con sovralimentazione a due stadi che mira ad assicurare, nelle sue tre varianti di potenza, efficienza e piacere di guida. Marco Polo 200 CDI offre una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia massima di 330 Nm. Marco Polo 220 CDI eroga invece 120 kW (163 CV), a fronte di una coppia di 380 Nm. Il consumo dichiarato è di 6 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 158 grammi per chilometro. La motorizzazione top di gamma, con una potenza di 140 kW (190 CV) e l’elevata coppia massima di 440 Nm, è la 250 BlueTEC, con consumi dichiarati di 6,1 litri ogni 100 chilometri. La trazione ottimale su qualsiasi terreno per la motorizzazione top di gamma è assicurata dalla trazione integrale permanente 4MATIC.

Novità nel segmento degli autocaravan compatti sono inoltre l’interruttore AGILITY SELECT con quattro programmi di marcia e l’assetto AGILITY CONTROL con adattamento selettivo del sistema di ammortizzatori alle caratteristiche del fondo stradale.

Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo è disponibile in Italia a partire da 49.140 euro (inclusa IVA).

Marco Polo ACTIVITY: il talento versatile per ogni avventura

Mercedes-Benz Marco Polo ACTIVITY è dotato di serie di un divano a tre posti con schienale non suddivisibile e prolunga del letto. Il divano può essere spostato in avanti su apposite guide. In questo modo, in poco tempo e con semplici mosse si può più che raddoppiare la capacità di carico del bagagliaio per consentire il trasporto di tavole da surf, dell’equipaggiamento per il parapendio o anche di una bicicletta nell’abitacolo. Nel caso ci fosse bisogno di ulteriore spazio, è possibile utilizzare il letto ed il pianale sotto quest’ultimo come superficie di carico.

Con pochi movimenti, poi, il divano si trasforma in un comodo letto per tre persone (1,93 x 1,35 metri). Se il letto alloggiato sotto il tetto non viene utilizzato, può essere ribaltato in avanti con il tetto sollevato, come sul Marco Polo.

I due finestrini a compasso nel vano posteriore sono di serie, così come le tendine nel vano posteriore. Per oscurare completamente gli interni è disponibile una tendina oscurante lavabile per il parabrezza ed i cristalli laterali anteriori.

Per il Mercedes-Benz Marco Polo ACTIVITY è possibile scegliere tra cinque motori diesel quattro cilindri, con potenza da 65 a 140 kW (da 88 a 190 CV). Sono inoltre disponibili tre diversi tipi di trazione: anteriore, posteriore ed integrale.

La motorizzazione top di gamma 250 BlueTEC eroga 140 kW (190 CV) e sviluppa una coppia di 440 Nm con un consumo di 6 litri ogni 100 km.

La trazione integrale a bordo di Marco Polo ACTIVITY 250 BlueTEC 4MATIC (a richiesta), offerta in combinazione con il diesel più potente (250 BlueTEC), viene incontro alle richieste più esigenti in fatto di spinta propulsiva.

La versione Mercedes-Benz Marco Polo ACTIVITY è disponibile in Italia a partire da 38.031,06 euro (IVA inclusa).

Continua a leggere su Fidelity News