Mazda MX-5 Anniversary, il sito per i 25 anni della Miata

Mazda festeggia i 25 anni della sua famosa roadster con fan e clienti, con un sito dedicato alla Mazda MX-5 e alla sua storia fatta di successi e divertimento al volante a cielo aperto

Mazda MX-5 Anniversary, il sito per i 25 anni della Miata

Mazda è online dal 10 febbraio scorso con un website speciale dedicato al 25° Anniversario della leggendaria spider sportiva a trazione posteriore Mazda MX-5, conosciuta anche come Miata. L’obiettivo è quello di mettere in contatto i fan della gloriosa vettura ed i suoi proprietari in tutto il mondo, attraverso un sito che offra uno sguardo sia alla storia che al futuro della più popolare roadster di tutti i tempi, trasmettendo anche i concetti adottati dagli ingegneri per il suo sviluppo.

Disegnata originariamente negli anni Ottanta come vettura sportiva per l’epoca moderna, la prima Mazda MX-5 fu presentata a tutto il mondo nel febbraio 1989 al Salone di Chicago. Ispirandosi alle mitiche eleganti roadster degli anni Sessanta e Settanta, Mazda realizzò la formula che rese questa vettura tanto amata: agile e leggera, con motore anteriore e trazione posteriore per un divertimento di guida a cielo aperto. Ma, nel riportare in vita un segmento che sembrava morto dopo la progressiva scomparsa delle scoperte inglesi, la Mazda MX-5 era anche caratterizzata da un livello ingegneristico senza precedenti nel panorama delle vetture sportive accessibili, sia in termini di qualità che di affidabilità. Arrivata alla sua terza generazione, la Mazda MX-5 ha sempre tenuto il passo con gli standard più severi per sicurezza ed emissioni, conservando al tempo stesso la sua più pura caratteristica: uno stile di guida Jinba Ittai (“cavallo e cavaliere come una cosa sola”), uno slogan diventato addirittura sinonimo del brand Mazda oggi.

La Mazda MX-5 continua a mietere successi dopo un quarto di secolo, con oltre 220 premi ad oggi in tutto il mondo, tra cui Car of the Year in Giappone 2005-2006. Titolare del record mondiale nel Guinness dei Primati per la due posti sportiva piĂą venduta al mondo, la Mazda MX-5 ha superato le 920.000 unitĂ  nel mese dello scorso dicembre e corre veloce verso il milione di esemplari.

Potete visitare il sito del 25° Anniversario Mazda MX-5, che verrà regolarmente aggiornato con tante curiosità e iniziative.

Continua a leggere su Fidelity News