Mazda CX-3, il nuovo SUV compatto debutta a Los Angeles

Il nuovo crossover SUV Mazda CX-3 è il quinto modello Mazda di nuova generazione, dotato dell'intera gamma delle tecnologie SKYACTIV Technology e dello stile KODO – Soul of Motion

Mazda CX-3, il nuovo SUV compatto debutta a Los Angeles

Mazda alcuni giorni fa ha svelato il nuovo Mazda CX-3 nel corso di un evento speciale organizzato al Los Angeles Auto Show 2014. Il nuovo piccolo SUV è il quinto modello nella gamma Mazda di vetture di nuova generazione ad avvalersi di tutte le caratteristiche della Tecnologia SKYACTIV abbinata al design KODO – Soul of Motion.

Con il lancio sul mercato globale che inizierà in Giappone nella primavera del 2015, il Mazda CX-3 diventerà una presenza di primo piano nella gamma di modelli della Casa giapponese.

La gamma motori di Mazda CX-3

I modelli per il mercato Europeo del nuovo Mazda CX-3 offrono la scelta tra 3 motori, tutti già Euro6: il benzina SKYACTIV-G 2.0 in due differenti potenze ed il nuovo diesel pulito SKYACTIV-D 1.5. I cambi SKYACTIV-Drive automatico a 6 marce e lo SKYACTIV-MT manuale saranno disponibili sia sulla versione a trazione anteriore sia sulla trazione integrale Mazda di nuova generazione.

Mazda CX-3 - Posteriore

Il sistema 4×4 di nuova generazione impiega un giunto a controllo attivo della coppia, utilizzato per la prima volta su Mazda CX-5, e garantisce guidabilità e stabilità del veicolo. Esso si avvale, per la prima volta a livello mondiale, di un sistema di rilevamento del rischio di slittamento delle ruote anteriori, che utilizza i segnali dei sensori per monitorare in modo accurato le intenzioni del conducente e il continuo variare delle condizioni di marcia.

La dotazione

Il nuovo Mazda CX-3 sarà dotato dei più recenti sistemi Mazda di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE come pure di una ottima protezione passiva grazie alla struttura SKYACTIV-Body, leggera ma al tempo stesso molto resistente.

Mazda CX-3 - Interni

Pronto a soddisfare le esigenze del mercato odierno, Mazda CX-3 offre anche un generoso pacchetto d’infotainment, che include il sistema di connettività MZD Connect.

La gamma Mazda al Los Angeles Auto Show 2014

Il Mazda CX-3 è esposto sullo stand dell’Auto Show di Los Angeles 2014 insieme con la nuovissima roadster Mazda MX-5, la versione 2015 del SUV Mazda CX-5 e della Mazda6, anche loro al debutto. Il motor show statunitense sarà aperto al pubblico fino al 30 Novembre.

Continua a leggere su Fidelity News