Lexus al Salone dell’Auto di Ginevra 2014

Il brand di lusso Toyota presenterà a Ginevra, in anteprima europea, la Lexus RC F e la nuova coupé Lexus RC nella versione F-Sport, con esclusivi dettagli di design e miglioramenti dinamici

Lexus al Salone dell’Auto di Ginevra 2014

La nuova Lexus RC coupé e la Lexus RC F ad alte prestazioni faranno il loro debutto europeo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, dal 6 al 16 marzo 2014, appuntamento che segnerà anche l’anteprima mondiale della versione F Sport della Lexus RC e del concept da competizione sportiva Lexus RC F GT 3.

Lexus RC F: anteprima europea

In vendita nel Vecchio Continente dal prossimo autunno, la Lexus RC F è dotata di un nuovo motore 5.0 litri di cilindrata che sviluppa più di 450 cavalli e oltre 520 Nm di coppia massima, numeri che lo rendono il più potente propulsore V8 mai prodotto dalla casa premium nipponica. Per sfruttare al massimo questa potenza, la Lexus RC F combina una nuova trasmissione a 8 marce con la prima installazione al mondo del Torque Vectoring Differential (TVD) su un coupé sportivo con motore montato frontalmente a trazione posteriore, per garantire alti livelli di handling e migliori performance.

Per la prima volta nella storia della casa giapponese, inoltre, la Lexus RC F usa il ciclo Atkinson a velocità di crociera per contenere i consumi, per poi passare al Ciclo Otto ad un alto numero di giri, per garantire prestazioni degne di una vera sportiva.

Lexus RC in versione F Sport e Lexus RC F GT3

Basato sul sorprendente e affascinante Lexus RC coupé, l’esclusivo modello F SPORT combina esterni ancora più sportivi ed aggressivi con interni dal design dedicato, aumentando nel contempo le prestazioni della vettura, grazie ai miglioramenti dinamici apportati al modello base. La nuova gamma RC dispone, inoltre, delle più avanzate tecnologie Lexus, come il nuovo Remote Touch Interface (RTI) a controllo tattile.

Al Salone di Ginevra 2014 sarà presentato, infine, il nuovo concept Lexus RC F GT3, che conferma l’intenzione del brand di lusso del gruppo Toyota di produrre un veicolo per le competizioni sportive nel Campionato GT3.

Continua a leggere su Fidelity News