Iscriviti

A Lansing Grand River, Stati Uniti, costruita la milionesima Cadillac

È la nuova CTS berlina 2014 la vettura numero 1.000.000 nella storia di Cadillac. Prodotta a LGR e disponibile dai primi mesi del 2014 in Europa, la CTS rappresenta appieno l’auto di lusso all’americana

Auto
Pubblicato il 7 ottobre 2013, alle ore 08:33

Mi piace
0
0
A Lansing Grand River, Stati Uniti, costruita la milionesima Cadillac
Pubblicità

La milionesima Cadillac è uscita a metà settembre dalle linee produttive dello stabilimento di Lansing Grand River. L’eccezionale traguardo è toccato alla nuova Cadillac CTS berlina 2014, che sarà in vendita dal prossimo Ottobre negli Stati Uniti e dai primi mesi del 2014 in Europa.

Lansing Grand River, più noto come LGR, da quando ha aperto alla fine del 2001, è stato un impianto dedicato all’assemblaggio di vetture a trazione posteriore nel quale sono state costruite tutte le CTS. Oltre alla CTS a Lansing Grand River vengono costruite la pluripremiata ATS, le CTS Coupé e Wagon e tutti i modelli sportivi CTS-V. Le Cadillac prodotte vengono poi esportate dal Michigan in 11 diverse destinazioni in tutto il mondo.

Il milione di Cadillac prodotte in Michigan sono da considerarsi una pietra miliare per Lansing e per tutto il settore delle auto di lusso in America”, ha detto Bob Ferguson, Senior Vice President Global Cadillac. “Lansing Grand River rappresenta una delle parti essenziali della crescita di Cadillac. È un punto di riferimento per la produzione di auto di lusso in Nord America ed ora ha compiuto un ulteriore passo in avanti in vista del lancio della nuova CTS”.

La celebrativa Cadillac CTS MY’14 è stata voluta di un intenso rosso Obsession Tintcoat. Questa nuova berlina è stata ampliata, è ancora più lussuosa e le sue prestazioni ed i suoi aspetti tecnici sono stati elevati. La terza generazione delle berline di lusso Cadillac è più grande e spaziosa, ma nel contempo più leggera grazie al dedicato design ed all’utilizzo di avanzati materiali. Il limitato peso della nuova CTS garantirà le prestazioni di guida più agili del mercato premium di medie dimensioni.

I 1.541 dipendenti di Lansing Grand River lavorano abitualmente su due turni all’interno di un impianto di 0,23 chilometri quadrati esteso su un’area di 45 ettari. Negli ultimi tre anni General Motors ha investito in questo polo produttivo 190 milioni di dollari per la produzione della Cadillac ATS e 88 milioni dollari per le nuove CTS. Dalla sua nascita 12 anni fa, a Lansing Grand River sono state costruite più Cadillac che in qualsiasi altro impianto. L’Escalade viene prodotto ad Arlington in Texas presso l’Arlington Assembly e la coupé di lusso ELR inizierà la propria produzione entro la fine dell’anno presso lo stabilimento GM di Detroit-Hamtramck a Hamtramckin in Michigan.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!