Iscriviti

Land Rover presenta Discovery MY2014: design aggiornato e consumi ridotti

Esterno aggiornato con un nuovo frontale e nuovi badge Discovery, nuovo motore a benzina 3.0 V6 S/C da 340 CV e sistema Stop/Start intelligente: i nuovi modelli Land Rover Discovery MY2014 sono disponibili da oggi e verranno consegnati a fine anno

Auto
Pubblicato il 9 settembre 2013, alle ore 08:03

Mi piace
0
0
Land Rover presenta Discovery MY2014: design aggiornato e consumi ridotti
Pubblicità

Land Rover presenta la Land Rover Discovery MY2014 con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati ed un’intera gamma di nuove caratteristiche di comfort, sicurezza ed assistenza alla guida.

Esterni e nuovi badge “Discovery”

Per il MY2014 la Land Rover Discovery ha rinnovato numerosi dettagli esterni: griglia frontale, paraurti anteriore, design dei fari e delle luci diurne a LED, oltre a due nuovi stili di cerchi in lega. Per una maggiore personalizzazione resta disponibile a richiesta il Black Design Pack, con particolari rivisti e cerchi neri in lega da 19” e 20”.

Per la prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone, sul quale figurerà solo il lettering “Discovery” e l’identificazione della motorizzazione si sposterà dal portellone ad un lingotto posizionato su entrambe le portiere anteriori.

Nuovo motore benzina V6

L’impegno di Land Rover nell’offrire potenza e sostenibilità ambientale si identifica nella sostituzione del motore 5.0 litri V8 a benzina con il 3.0 litri S/C; inoltre, la tecnologia intelligente Stop/Start diventa disponibile nei motori diesel e benzina e tutti i modelli sono equipaggiati con una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti. Grazie a queste novità, la Discovery MY2014 con il 3.0 V6 S/C benzina presenta valori di CO₂ pari a 269 g/km. Il nuovo V6 eroga 340 CV e una coppia di 450 Nm e garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi ed una velocità massima di 195 km/h.

Nei mercati dove il diesel è più popolare, la Land Rover Discovery MY2014 sarà disponibile con i due precedenti propulsori da 3.0 litri – il 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente 3.0 SDV6 da 256 CV, entrambi con emissioni ridotte rispettivamente a 207 e 213 g/km e consumi migliorati: 7,8 l/100 km (combinato) e 8 l/100 km per l’SDV6.

Nuova scatola di rinvio opzionale a singola velocità

I modelli Land Rover Discovery MY2014 offriranno la scelta fra due sistemi 4×4, con la nuova scatola di rinvio a singola gamma di velocità o con il sistema precedente con gamma lenta e veloce per il fuoristrada più impegnativo. A controllo meccanico, il dispositivo è più leggero di 18 kg rispetto a quello con doppia gamma di velocità, ed impiega un differenziale Torsen con una suddivisione 42/58 della coppia (avanti/dietro).

Nuovi dispositivi di assistenza alla guida e sistemi audio premium

I nuovi dispositivi di assistenza alla guida e le caratteristiche di sicurezza e comfort della Land Rover Discovery MY2014 comprendono: Wade Sensing (sensore di guado – tecnologia esclusiva Land Rover), Blind Spot Monitoring (controllo angolo cieco), Closing Vehicle Sensing (sensore veicoli in avvicinamento veloce), Reverse Traffic Detection (traffico in arrivo durante la retromarcia), e telecamere con visuale su incrocio a T. Per adeguare la Discovery 2014 ai veicoli Range Rover, saranno disponibili i sistemi audio premium della Meridian.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!